La Mirafin riesce a mandare in scena il festival del gol: la capolista Spes deve arrendersi per 9-7

Quale la vera Mirafin? Una domanda dove in certi momenti sembra affondare nel baratro ma che poi con la qualità dei singoli è capace di ribaltare tutto e tutti. Se nel primo tempo possiamo definire una gara normale, nella ripresa in venti minuti assistiamo a ben tredici reti, in una partita veramente pazza.

La voglia dei rossoblu è quella di fermare la capolista, mentre Batiz è una spina nel fianco per i ragazzi di mister Mirra. Nei primi 10' succede poco con le due formazioni che provano a superarsi, ma al minuto 11' a spezzare l'equilibrio ci pensa Martinelli portando lo Spes in vantaggio. Il classe 2006 Simone Galli esordisce in serie B prendendo il posto di Beltrano fra i pali che nel frattempo esce dal campo dolorante ad una spalla. Evandro e compagni cominciano a creare gioco,proprio il capitano si vede allontanare sulla linea di porta la conclusione, questo per citare una delle occasioni create. Rocchi su assist di Ciciotti fa 1-1, mentre al 17' Evandro è più veloce di tutti sulla ribattuta del portiere ed insacca per il 2-1.

Il secondo tempo per la Mirafin è da incubo, in un paio di giri di lancette si fa prima pareggiare con Batiz e poi va sotto 2-3 con Daricca. Sale in cattedra Evandro che su angolo fornisce l'assist a Giorgi (in foto) per il 3-3, e un minuto più tardi serve Galati che non fallisce il vantaggio della Mirafin. Cinque minuti di ribaltamenti di fronte, ma al 10' Alessandrini riporta tutto in parità.

Evandro si esalta col terzo assist di giornata ancora per Galati il gol del 5-4. I reatini sfiorano il pari ma la Mirafin ha sette vite come i gatti, infatti Giorgi porta sul doppio vantaggio i suoi. Negli ultimi quattro minuti succede di tutto. Lo Spes inserisce il portiere di movimento, scelta da gioie e dolori alla compagine reatina, prima accorcia le distanze con Donati e poi pareggia con Martinelli, ma allo stesso tempo subisce il 7-6 con la tripletta di Giorgi e dopo pochi secondi con Rocchi per l'8-6. Qualità e attenzione fa si che Dominici intercetta la sfera depositandola a porta sguarnita.

Sul 9-6 ormai è fatta mancano pochi secondi alla fine, ma l'ultimo sussulto è di Scappa siglando la settima rete per gli ospiti. 

 

Ufficio Stampa Mirafin