Dopo una lunga pre-season di lavoro, per la Mirafin è finalmente vicino l'esordio stagionale nei campionati nazionali, dopo aver comunque già svolto alcune partite in Coppa della Divisione con la sua compagine Under-23. Per i rossoblù è il terzo anno consecutivo in Serie B, e il debutto avverrà contro i sardi dell'Elmas, sabato alle 15, tra le mura amiche del PalaLavinium.
"Non vediamo l'ora di iniziare", spiega Marzio Beltrano, portiere Mirafin, "abbiamo lavorato molto e l'attesa finalmente sta per finire. La prima partita è sempre speciale, e come se non bastasse giochiamo anche in casa, per cui siamo carichi e pronti a tutto. Il pre-campionato è stato proficuo, abbiamo incamerato molte informazioni utili durante le amichevoli. Anche i nuovi innesti si sono inseriti benissimo in gruppo, ci daranno una mano fin da subito".
"Analizzando più nello specifico il match contro l'Elmas"- prosegue l'estremo difensore - "non sarà di certo un incontro semplice: durante la passata stagione ci hanno messo in seria difficoltà, costringendoci al pareggio in casa e a una sconfitta esterna. Inoltre, la loro squadra è cresciuta molto nella coda del campionato scorso, obbligando a grandi prestazioni tutte le loro avversarie. Noi dovremmo essere bravi a farci trovare pronti e partire con il piede giusto, mettendo in campo ciò che di buono abbiamo testato in questo mese di preparazione."
f.n.