Mirafin, parla lo storico addetto stampa Scannella: ''Girone E equilibrato; diremo la nostra''

L'addetto stampa Pietro Scannella della Mirafin non ha dubbi: in questo campionato la formazione rossoblù dirà la sua.


- Pietro, la stagione 2022/2023 è alle porte: quante annate sono per te qui?


"Sto per intraprendere la mia dodicesima stagione con la Mirafin, e non ho nessuna intenzione di cambiare aria".


- Conosci qualcuno dei nuovi innesti? Cosa ti aspetti da loro?


"Alcuni li conosco, altri no. Da loro mi aspetto la massima serietà e professionalità, al di la di cosa ci riserverà il campo".


- Anche nello staff c'è qualche novità; tu che sei un veterano tra i dirigenti rossoblù, raccontaci: che aria si respira?


"Ho una buona sensazione, anche perché sono anni che conosco questo staff. Per quanto riguarda il cambio dei personaggi più che altro sono cambiati i ruoli, come Gorga, passato dall'Under 19 a direttore sportivo; lo stesso vale per Golino, salito in prima squadra". 


- Hai visto molte Mirafin negli anni; che sensazioni ti genera questo gruppo?


"Nel tempo sono cambiati tanti roster con i loro pregi e difetti; questo gruppo mi da fiducia anche perché c'è voglia di riscatto dopo l'ultima stagione".


- Sappiamo che da pochi giorni c'è stata la prima cena della nuova squadra; come hai trovato i ragazzi?


"Molto motivati e come dicevo prima vogliosi di dimostrare il loro valore, questo l'ho visto sia nei vecchi che nei nuovi ragazzi, e devo aggiungere che il mercato non è ancore chiuso, quindi andremo a cercare elementi che possano coesistere con quelli che abbiamo già".


- Per finire, come vedi questo girone tutto laziale e quali sono per te le squadre più accreditate per la vittoria finale?


"Non sono sorpreso di questo girone; personalmente mi aspettavo un girone tutto laziale. Sarà un torneo molto equilibrato dove ci sarà da lottare fino all'ultimo secondo dell'ultima gara. Vedo avanti Cioli e Anzio; naturalmente ci metto anche la Mirafin, ma, ripeto, siamo tutte delle buone squadre".


Ufficio stampa Mirafin