03/02/2025 17:37

Mirafin, ritorna la vittoria. Giorgi: "Ha prevalso la nostra compattezza. Ora continuare con fame"

La Mirafin torna alla vittoria e lo fa in grande, sconfiggendo quel Circolo Canottieri Lazio che ora le è davanti in classifica solamente a causa del turno di riposo già scontato dai rossoblù. Il 6-5 finale racconta di una gara dura e impossibile da pronosticare prima della stessa, ma che dà ragione agli ardeatini di credere che rimontare è ora possibile, con i play-off a una sola lunghezza.

"Quella di sabato è stata una sfida combattuta fino alla fine – analizza Marcello Giorgi, 23enne giocatore dei Lupi autore della tripletta che, unitamente alla doppietta di Dominici e alla rete di capitan Evandro ha regalato la vittoria agli ardeatini – la loro squadra è formata da ottime individualità. Inoltre, è stato chiaro fin da subito che avessero preparato bene la partita in settimana, soprattutto per quanto riguarda la movimentazione in fase offensiva. Alla resa dei conti però è stata la nostra compattezza e la nostra voglia di vincere a pesare e a prevalere".

- Ora come si dà continuità a questo percorso?

"Interpretando gli incontri come abbiamo fatto con questa, ovvero con quella fame che ci contraddistingueva a inizio stagione e che nelle ultime partite avevamo un po' perso, cosa che ci ha permesso di fare la differenza e portare a casa la vittoria. 3 punti che ci ridanno quell'entusiasmo che era un po' svanito in questo periodo in cui non riuscivamo a vincere, che unitamente alla consapevolezza, può portarci a raggiungere i play-off".

Fabio Neroni