23/01/2026 15:00
Non solo è una squadra vincente, ma il Monteleone è anche capace di integrare giocatori di esperienza con prospetti tecnici ottimi, come per esempio Matteo Anemone, classe 2003 in grado di mettersi in mostra e già autore di 8 reti in campionato.
"Far parte di un gruppo ambizioso, con obiettivi chiari e una mentalità forte, è qualcosa che ti spinge a dare sempre il massimo - racconta Anemone. - Ogni giorno si lavora con grande intensità e questo permette di crescere sia a livello personale che di squadra. C’è grande unione e una forte voglia di migliorarsi continuamente".
Sabato alle 15 a Monteleone arriva il Miriano, squadra alla ricerca di punti salvezza.
"Mi aspetto una gara molto intensa e combattuta. Il Miriano è una squadra organizzata e sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti, perché nel calcio a 5 basta un attimo per compromettere la partita. Dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo e a restare lucidi nei momenti chiave. Aspettative per il finale di stagione? Sono quelle di continuare su questa strada, migliorando partita dopo partita. Vogliamo crescere come collettivo, affrontando ogni gara con la stessa mentalità e la stessa voglia di sacrificio. Sappiamo che nulla è scontato e per questo ognuno darà qualcosa in più per il bene della squadra: così possiamo toglierci grandi soddisfazioni".
Fabio Neroni