
06/04/2022 14:17
Il Futsal Bissuola ha battuto per 5-1 la Real Casalgrandese nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. I veneziani hanno offerto una prestazione più che buona contro la formazione emiliana che di certo, però, al ritorno proverà di tutto pur di riacciuffare l'avversario.
LA CROINACA - La gara si accende subito con un’azione di Meo che costringe Bartolotta a rifugiarsi in angolo; poco dopo è Pace a costruirsi una buona occasione presentandosi davanti all’estremo difensore ospite, ma sprecando tutto con un destro che si spegne sul fondo. I gialloblù prendono in mano il gioco, crescono e vanno più volte vicini al vantaggio fino a trovarlo al minuto 11: Bertuletti, dopo un’ottima triangolazione con Meo, deposita in rete il pallone dell’1-0.
Il Real subisce il colpo e, complici anche le assenze importanti, fatica ad entrare in partita. I padroni di casa dal canto loro controllano il match e raddoppiano al 13’ con Nalesso, lesto a sfruttare l’assist di Giommoni. È proprio in questo frangente che gli uomini di Grossi reagiscono e costruiscono una serie di occasioni pericolose sulle quali Calgaro fa sempre buona guardia, fino alla splendida rasoiata di Giordano che al 17’ minuto accorcia le distanze. Nemmeno il tempo di esultare però e Mateus Carvalho trova col mancino il pertugio per il 3-1 con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa, partono forte le due compagini. Occasioni da una parte e dall’altra fino a quando Nalesso decide tra il 4’ e il 7’ minuto di prendersi la scena andando a realizzare in rapida successione il quarto e il quinto gol dei locali, firmando così la sua tripletta personale. Nel finale, prima Carvalho, poi Bassich e Chia potrebbero arrotondare il risultato, ma i legni e l’imprecisione sotto porta negano loro la gioia del gol, tenendo di fatto ancora aperto il discorso qualificazione.
Il match di ritorno è in programma martedì 12 aprile in casa della Real Casalgrandese.
BISSUOLA-REAL CASALGRANDESE 5-1 (pt 3-1)
BISSUOLA: Calgaro, Meo, De Sa Carvalho, Bertuletti, Cavaglià, Nalesso, Bassich, Zecchini, Chia, Giommoni, Caregnato, Pace. All. Paglianti
REAL CASALGRANDESE: Bartolotta, Raiola, Mariani, Rinaldi, Giordano, Garrapa, Vitale, Capacchione, Qoura, Cellurale. All. Grossi
ARBITRI: Copat di Pordenone e Kreso di Trieste, crono: Mariano di Mestre
MARCATORI: pt 11' Bertuletti (B), 13' Nalesso (B), 17' Giordano (C), 19' De Sa Carvalho (B); st 4' e 7' Nalesso (B)