breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

04/05/2023 11:58

New Real Rieti, Festuccia: ''Ci giochiamo questa finale consapevoli del percorso fatto fino ad ora''

Il New Real Rieti si prepara ad affrontare la partita più importante della stagione. La formazione amarantoceleste sarà infatti impegnata nella finale playoff del girone umbro contro il San Martino, che nella gara di semifinale ha battuto 3-2 in rimonta il CLT. Intervistato ai microfoni del club, è il tecnico David Festuccia a fare il punto in vista di questo impegno, partendo però dal bilancio stagionale. 

"Questo è un gruppo che ha iniziato a lavorare insieme dal primo di settembre, molti di loro sono giovanissimi. Siamo cresciuti settimana dopo settimana, a loro va fatto un plauso perché hanno creato le condizioni per andare sempre più avanti. Certo, il risultato migliore sarebbe stato quello di vincere senza passare dai playoff, ma ora andiamo a giocarceli comunque consapevoli di quello che abbiamo fatto". 

Festuccia fa il punto anche sulle condizioni generali della squadra. 

"Veniamo da un campionato lunghissimo, che ci ha portato via tantissime energie, anche considerando la Coppa. Le pause ci hanno tolto un po' di continuità e di condizione, mi auguro di aver ricaricato le batterie della squadra e di essere pronti per questa finale". 

L'argomento diventa poi il match col San Martino. 

"Partita impegnativa, in casa loro abbiamo perso male nel girone di ritorno. Mi aspetto una grande reazione di squadra e ambiente, vorrei dimostrare a tutti che questo sport è bello ma va anche vissuto con educazione, a questo ci tengo particolarmente, perché su questo si fondano le nostre radici. Mi auguro che questa finale possa rappresentare un motivo di crescita per il territorio e per la nostra squadra". 



ME