New Team, esordio con vittoria. E Palomba debutta tra i pali: “Un po’ spaesato, ma sto imparando”

E' partita bene la nuova stagione di Serie C friulana per la New Team Lignano che venerdì scorso ha battuto 12-2 il Turriaco. Una vittoria che serviva per gli uomini di Salvatore Vozza, specie dopo le due sconfitte incassate nella prima fase di Coppa Italia in cui i gialloblù non avevano mai convinto sul campo; ora però l'ottimo esordio in campionato riaccende la fiducia in vista delle prossime sfide. Un esordio non solo vittorioso per la squadra, ma anche particolare per Gennaro Palomba, che da quest'anno non ricopre più il ruolo di centrale, ma bensì quello di..portiere!

“Sono da tanti alla New Team, ma è sempre bello per me esordire in campionato - racconta Palomba nel post-partita ai microfoni del club -, specie quest’anno in un nuovo ruolo. Sto lavorando, cercando di imparare pian piano con l’aiuto di Marco Pitta e dei preparatori; arriveremo a far bene”.

Ma nello specifico come si trova Gennaro tra i pali?

“Per ora sono un po’ spaesato, ma cerco di lavorare e fare bene, puntando a migliorare sempre di più”.

In chiusura un'occhiata al futuro: dove può arrivare la New Team?

“Dopo le due sconfitte serviva una reazione, noi l’abbiamo data giocando bene e da squadra. Penso che siamo un collettivo forte, per cui credo che se continueremo a lavorare con il gruppo e in gruppo sono sicuro che faremo bene”.