New Team, il Tarcento vince ma a fatica (5-4). Solaja: “Gara combattuta, non siamo stati inferiori”

Perde di misura e a testa alta la New Team Lignano. Nella sesta giornata di Serie C friulana, la formazione gialloblù viene sconfitta in trasferta dal Tarcento per 5-4, dopo un match spettacolare in cui le due formazioni hanno dato il meglio di sé; i lignanesi va detto però che sono stati molto sfortunati, al punto da colpire quattro pali. Sicuramente, tra le file della New Team, un ruolo da protagonista se l'è ritagliato Mario Solaja, autore di una doppietta che conferma il suo grande stato di forma (va a segno da tre partite consecutive). E' proprio con l'universale classe 1990 che siamo andati a rivivere quanto accaduto a Tarcento sabato scorso.

- È stata una partita sfortunata, ma voi potevate fare qualcosa di più? In che aspetti? 

"Certamente si può fare sempre qualcosa in più. Però penso che è stata veramente una bella partita, sentita da entrambe le parti. E' stata una gara bella combattuta".

- Rispetto alla gara di Coppa la differenza con il Tarcento è stata sicuramente ridotta: dov'è che oggi loro sono stati superiori a voi? 

"Non penso che siano stati superiori. Ci sono state tante occasioni da tutte e due le parti; noi però non abbiamo saputo sfruttarle tutte, mentre loro sono stati di più sul pezzo: giustamente, alla fine parla il risultato ed è quello che rimane".

- Hai segnato due gol, di cui uno spettacolare. Quest'anno senti di poter essere grande protagonista della New Team?

"Io non sento di essere nessuno. Sicuramente però mi sta tornando la voglia di quegli anni quando vivevo solo per il calcio. Vorrei fare qualcosa di più, questo sicuramente. Spero anche di stare sempre bene con la salute e di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati".



l.m.