New Team Lignano, esame Palmanova. Paulinho: “Una partita da non sbagliare, ma siamo tranquilli”

Domani sera, in occasione della ventiseiesima giornata di Serie C friulana, la New Team Lignano scenderà in campo tra le mura amiche del PalaTeghil per accogliere il temibile Palmanova, seconda forza del torneo e reduce dal successo per 7-4 ottenuto ai danni della Futsal Udinese. I gialloblù, che arrivano alla sfida di venerdì sera con il discusso pareggio di Turriaco alle spalle, sono prontissimi ad affrontare questa partita così ostica, almeno sulla carta. A confermare le nostre sensazioni, sono le parole dell'esperto pivot dei lignanesi Paulo Fevereiro, per tutti Paulino.

- Paulo, dopo il pareggio con il Turriaco, come arrivate alla sfida con il Palmanova? Quali sono le vostre condizioni psicofisiche? 

"Guarda, psicologicamente siamo molto tranquilli e sereni, anche perché siamo consci delle qualità che abbiamo".

- Che avversario vi aspettate di dover affrontare?

"L’avversario che affronteremo lo conosciamo molto bene. Il Palmanova è sempre una squadra attrezzata, dobbiamo stare attenti dal primo all'ultimo secondo della gara; per me questa partita è quella che non possiamo sbagliare".

- Voi che approccio dovrete avere alla gara, considerando il livello dell'avversario?

"Dobbiamo fare il nostro gioco, quello che dice mister e pure quello che abbiamo messo a punto in allenamento questa settimana; sono sicuro che faremo molto bene davanti ai nostri tifosi".

UN NUOVO RINFORZO PER VOZZA? - Mentre i giocatori hanno lavorato in campo per arrivare pronti alla sfida con il Palmanova, dietro le quinte il vicepresidente Maurizio Iermano si è mosso nuovamente sul #futsalmercato per rinforzare la rosa a disposizione di mister Salvatore Vozza. Dopo aver ingaggiato Dario Teixeira e Gabriel Martin, dalle voci che filtrano da quel di Lignano sembra che il club gialloblù abbia messo le mani su Francisco Tadeo Claro, giocatore italo-argentino classe 2000 proveniente dal calcio a 11. L'ufficialità dell'affare dovrebbe arrivare a strettissimo giro.


l.m.