New Team Lignano, Iermano fa il punto: "Rosa competitiva. Obiettivi? Penseremo partita dopo partita"

La New Team Lignano in queste settimane ha lavorato duramente per consegnare a mister Salvatore Vozza un roster il più competitivo possibile. Diverse sono state le conferme nella rosa dell'anno scorso, con la società gialloblù che ha mantenuto buona parte dello zoccolo duro, ma i colpi in entrata non sono mancati e forse non sono nemmeno finiti. Intanto con il direttore generale dei lignanesi Maurizio Iermano abbiamo fatto il punto della situazione tra mercato e obiettivi stagionali.

- L’inizio della prossima stagione di Serie C si avvicina sempre di più. Prima però facciamo un punto per quanto riguarda il mercato: siete soddisfatti della rosa che avete costruito tra conferme e nuove arrivi? Ma soprattutto, dobbiamo aspettarci altri colpi?

"La rosa è stata allestita su indicazioni di mister Vozza, che è stato il  primo rinnovo che la società ha voluto siglare e fortemente cercato - ci spiega Iermano -. Credo che la rosa sia molto competitiva nei vari reparti, ma non ti nego che buon giocatore è nel mirino".

- Roster a parte, la New Team Lignano farà ancora affidamento su mister Salvatore Vozza: qual è il valore aggiunto che si guadagna con un allenatore come lui?

"Come detto prima, mister Vozza è stato il nostro primo colpo, se così posso dire: è un allenatore di giovane esperienza e per questo ha fame di vittorie. E una persona speciale che sa parlare ai ragazzi e ha una idea di gioco che la società condivide in pieno".

- L’abbiamo detto, il campionato si avvicina sempre di più: state già definendo gli obiettivi stagionali o aspettate la fine della preparazione per capire dove realmente questa squadra potrà arrivare?

"Ovviamente la società si è già prefissata degli obiettivi stagionali, ma per scaramanzia non mi esprimo: penseremo a giocare partita dopo partita, poi i risultati diranno chi siamo stati".

NUOVO COLPO IN ARRIVO - Iermano ha parlato di un buon giocatore nel mirino, ma di chi stiamo parlando? In base alle informazioni raccolte, sembra che il prossimo giocatore a vestire la maglia gialloblù sarà Devid Calderone, pivot classe 1996 reduce da una buona stagione in Serie C1 veneta disputata con l'Atletico Conegliano. Calderone però conosce bene il futsal friulano avendo già giocato con Clark Udine e Palmanova; la trattiva, per quel che ne sappiamo, ha avuto un esito positivo.


l.m.