New Team Lignano, il giorno dopo. Pitta: ''Pensiamo a recupera''. Di Tecco: ''Testa al campionato''

Percorso di fatto già sbarrato nella fase nazionale per la New Team Lignano.- Il pesante 0-5 del PalaResia di Bolzano concede pochissime chance alla squadra di Beppe Criscuolo. Marco Pitta torna sul match con il Mosaico, levando l’indice sulle squalifiche che hanno costretto i friulani a giocare in formazione ancor più rimaneggiata.


“Penso che squalifiche così danno fastidio, perché a mio avviso gli avversari erano alla nostra portata, con tutto il rispetto. Però non abbiamo giocato come sappiamo e già questo ci ha penalizzato. Adesso bisogna tornare ad allenarsi duramente e pensare già alla prossima di campionato, perché ci aspetta un periodo abbastanza tosto a livello di scontri diretti. Dobbiamo rimetterci in forma, cercare di recuperare chi era infortunato, per tenere botta fino alla fine del campionato”.


Per la cronaca, niente trasferta domani a Manzano: la gara, di comune accordo con la società seggiolaia, è stata spostata al 12 aprile.


Intanto, per Francesco Di Tecco (nella foto) è arrivata anche la soddisfazione del debutto in Coppa Italia: cosa hai provato in questa nuova avventura alla quale il Lignano ha partecipato a livello nazionale? 


“Purtroppo è duro ammettere la sconfitta. Poi, se devo essere sincero, preferisco concentrarmi sul campionato dove abbiamo molte più probabilità di vincere, rispetto alla coppa nazionale dove ci sono squadre da tutta Italia che sono molto forti. Anche se poi noi non siamo da meno”.