New Team Lignano, il Manzano rimane un tabù: i ragazzi di mister Vozza cadono in casa per 7-4

Si è riproposto nella seconda gara di campionato il big-match tra Lignano e Manzano, terminato 4-7 per la formazione ospite. Come nel primo incontro stagionale disputatosi in Coppa Italia, le squadre si studiano a vicenda per rispetto reciproco: primo tempo giocato ad alti livelli a dimostrazione i campioni uscenti si vogliono riproporre anche in questo campionato, con il Manzano che da parte sua dimostra di essere una squadra costruita per la vittoria finale del torneo. 


LA PARTITA - Passano subito in vantaggio i padroni di casa con un gran gol su azione finalizzato da Solaja.  Dopo vari 'botta e risposta', pareggino gli ospiti, con un tiro al sette, imprendibile per il portiere di casa. Nella metà del primo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio, ancora con un tiro sotto il sette. Ma il Lignano non ci sta e dopo pochi minuti pareggia con Paulinho, grazie a uno schema magistrale su fallo laterale. Si va verso la fine del prima frazione, ma sono ancora gli ospiti a passare in vantaggio, fissando il parziale sul 2-3.


Nella ripresa la squadra di mister Vozza è ancora con la testa nello spogliatoio; infatti il Manzano trova subito la rete del 2-4. Passano pochi minuti e la New team accorcia le distanze con una punizione magistrale di Karabina, che insacca sotto la traversa per il momentaneo 3-4. Il Lignano continua a battere il ferro e attacca a testa bassa, ma sono ancora gli ospiti ad aumentare in vantaggio, segnando la rete del 3-5. La partita è tesissima, tant'è vero che il Lignano riesce ad aggiudicarsi il sesto fallo e il conseguente tiro libero: i padroni di casa si riportano a ridosso del Manzano, ancora con Paulinho, in gol per la personale doppietta: siamo sul 4-5. Mancano pochi minuti e come ci ha abituato mister Vozza il Lignano schiera il portiere di movimento, che purtroppo però non si rivela efficace, sia per errori individuali, sia per la bravura del Manzano nel resistere agli attacchi. E infatti è proprio in quel momento che il Manzano è bravo a sfruttare le palle perse dai padroni di casa per allungare sul risultato: nfatti arrivano il 4-6 e il definitivo 4-7.


IL COMMENTO - Le due squadre hanno giocato un bel calcio a cinque e possono dire tanto per tutto il campionato. Auguriamo inoltre una buona guarigione al portiere nonché capitano del Lignano, Tommaso Vitale, che ha praticamente giocato tutta la partita con una sola gamba, con sofferenza, pur difendendo la porta con orgoglio.


Ufficio stampa New Team Lignano