
La 19a giornata di Serie C friulana è stata piuttosto burrascosa dalle parti di Udine. Venerdì scorso infatti la New Team Lignano è stata accolta tra le mura dell'Aquila Reale, ma il match non ha mai trovato termine. Al 16' del secondo tempo, infatti, sul punteggio di 5-2 in favore dei gialloblù, la gara è stata sospesa a seguito di un duro confronto in campo tra le due squadre, dopo un intervento in ritardo dell'udinese Mema Shaban ai danni del lignanese Jorge Sosa. Il giudice sportivo ha quindi stabilito tramite comunicato ufficiale la sconfitta a tavolino per 6-0 a danno di entrambe le squadre: decisione che dalle parti di Lignano ha lasciato perplessi.
In ogni caso, è stata un vero peccato l'interruzione della gara, perché fino a quel momento il Lignano stava conducendo il match grazie al contributo, tra gli altri, di Francesco Di Tecco. Il classe 2004, che prenderà parte in questo weekend al Torneo delle Regioni, è riuscito infatti a sbloccarsi segnando dopo un lungo digiuno da quel gol che in questa stagione non era ancora arrivato.
Proprio con lui siamo andati a ripercorre, sul piano puramente sportivo, quanto accaduto venerdì scorso con l'Aquila Reale, oltre ad anticipare la sfida di venerdì sera contro l'Hemptagon Udine City e la sua imminente avventura con la Rappresentativa friulana.
- Francesco, tralasciando gli spiacevoli episodi del match di venerdì scorso, quanto e come è stato importante per te tornare a far gol contro l'Aquila Reale?
"Sicuramente è stato importante anche per togliermi una sorta di maledizione. Tuttavia è un peccato che non conti, viste le decisioni inaccettabili prese riguardo il match".
- Restiamo concentrati su ciò che ha detto il campo: come commenteresti la prestazione prodotta con l'Aquila Reale?
"Molto bene, abbiamo giocato una buona gara nonostante tutto e il risultato lo stava dimostrando".
- Che tipo di avversario attende la New Team nella prossima partita? Che gara potrà fare l'Udine?
"E' un avversario da non sottovalutare, ma confido nei compagni, anche se io non ci sarò in vista della rappresentativa".
- Non dimentichiamo che prenderai parte al torno delle regioni: cosa significa per te far parte della selezione e che obiettivi ti poni per sfruttare al meglio questa esperienza?
"Per me è importante perché mi aiuta a migliorare. L'unico obiettivo che mi pongo è quello di giocare bene: siamo un bel gruppo e speriamo di fare bene".
l.m.
http://www.newteamlignanoc5.it/