
Venerdì scorso la New Team Lignano, nella 18a giornata di Serie C friulana, è stata capace di imporsi in casa per 4-3 sul Tarcento, terza forza del campionato in compagnia del Naonis. Una vittoria incredibile, visto che alla vigilia del match i favoriti erano sicuramente i bianconeri di mister Jovic, ma i gialloblù con una grande prova collettiva sono riusciti ad appianare il gap in classifica, ora ridotto a sette punti. A distanza di cinque giorni in quel di Lignano l'euforia per questo successo dev'essere probabilmente ancora molta. Al di là del valore emozionale che può aver assunto una partita del genere, noi siamo andati a scambiare due parole con il mister della New Team, Salvatore Vozza, per capire che tipo di partita è realmente stata quella della scorsa settimana.
- Mister, battere il Tarcento è stato un grandissimo risultato: quali sono stati i tuoi primi pensieri al suono finale della sirena?
"Capisco che per molti è stata una sorpresa, ma il nostro è un gruppo in forte crescita, i ragazzi stanno dando il massimo".
- Che partita è stata? Cosa ha fatto la differenza per portare a casa tre punti pesantissimi?
"Chi ha assistito alla gara non ha notato la differenza di classifica; anzi, il primo tempo poteva finire con un margine nettamente superiore. Poi loro hanno reagito e noi abbiamo resistito e fallito parecchie occasioni per chiuderla. La differenza la fa sempre il gruppo, l'insieme dove poi emergono le diverse qualità dei singoli".
- Questo successo vi lascia qualche rimpianto perché avreste potuto raccogliere qualche punto in più? O al contrario pensi sia stato il risultato di una crescita costante nella stagione?
"Il campo dà sempre la giusta misura delle cose; più che il rimpianto per i punti persi per strada, c'è la consapevolezza di aver allestito la squadra in ritardo, per svariati motivi. Tuttavia c'è la soddisfazione di poter dire che se facessimo una classifica di questo 2023 ,saremmo secondi. Questo a dimostrazione che il lavoro della società e soprattutto dei ragazzi ha portato grandi risultati. Adesso dobbiamo continuare su questa strada".
l.m.
http://www.newteamlignanoc5.it/