New Team Lignano in cerca di continuità, Teixeira: "Una vittoria con il Tarcento può darci fiducia"

La New Team Lignano arriva a un'altra importante sfida, una nuova prova della verità. Nella 17a giornata di Serie C friulana i gialloblù sono infatti chiamati ad affrontare in casa il Tarcento, in una partita che potrebbe dare continuità o meno a quanto di buono visto nelle ultime due vincenti uscite con Pasiano e Gradese. Alla viglia del match con i bianconeri attualmente quarti in classifica, Dario Texeira, uno degli elementi di più grande esperienza all'interno del roster di mister Salvatore Vozza, ci racconta come sta la squadra.

- Venerdì sera vi aspetta una sfida tosta con il Tarcento. Voi in che condizioni fisiche e mentali arrivate a questa partita?

"Veniamo da una buona settimana di allenamento; fisicamente stiamo abbastanza bene e anche mentalmente siamo preparati per questa partita".

- Che sensazioni nutrite verso il match? Dobbiamo aspettarci una sfida tirata o ci sarà spazio per lo spettacolo?

"Sarà senz’altro una partita tirata, credo che già questo sia spettacolo: sarà una partita dove una vittoria ci può dare fiducia e ripagare il lavoro fatto finora".

- Quali caratteristiche del Tarcento vanno tenute d’occhio?

"Del Tarcento vanno tenute in considerazione tantissime caratteristiche; le squadre di mister Della Negra sono sempre aggressive e preparate tatticamente, aggiungici giocatori esperti ed ecco che ne esce una squadra che va rispettata al massimo. Certo è che giocare in casa può essere un vantaggio quindi noi cercheremo di sfruttare questo fattore al meglio".


l.m.