
13/06/2025 15:40
La New Team Lignano ha annunciato in blocco il rinnovo per buona parte della rosa che in questa stagione appena andata in archivio ha consegnato al club gialloblù la vittoria della Serie C friulana e la promozione in Serie B. Rosa che inoltre verrà guidata ancora da mister Salvatore Vozza, giunto ormai al suo quarto sulla panchina gialloblù; per l'occasione abbiamo scambiato con lui due parole, anche per affacciarci alla prossima annata sportiva che vedrà i lignanesi debuttare sul palcoscenico nazionale.
- Mister, per te sarà la quarta stagione di fila in gialloblù; per come si sta sviluppando il progetto della New Team è stato un rinnovo più che naturale?
"C'è grande intesa con la dirigenza; ci siamo dati degli obiettivi e li abbiamo raggiunti, adesso viene la parte più difficile. Lavorare per Lignano è fonte di grande soddisfazione".
- Anche i rinnovi del gruppo stati annunciati; sei soddisfatto di aver potuto mantenere praticamente tutto lo zoccolo duro che vi ha permesso di vincere il campionato?
"Sì, ripartiamo dalle certezze. Abbiamo costruito un gruppo solido e un clima fantastico dentro e fuori dal campo, si riparte da loro che ci hanno dato tante certezze".
- Con prospettive ti affacci e vi affacciate alla nuova categoria?
"Sappiamo che sarà difficile, come tutti i salti di categoria. Stiamo lavorando per allargare la rosa, servirà pazienza e lungimiranza. C'è tanta curiosità e soprattutto tanto entusiasmo. È un esperienza nuova e piena di fascino, faremo di tutto per farci trovare pronti".
l.m.
http://www.newteamlignanoc5.it/