New Team Lignano, mister Vozza: ''La rosa è ben fornita. Se ci impegniamo, ci possiamo divertire''

Nonostante la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie B, in casa della New Team l’entusiasmo non manca in vista della nuova stagione. Il ritorno in panchina di mister Vozza, che a Lignano ci aveva già giocato e allenato, è stata una buona mossa per sostituire il partente coach Criscuolo: una figura come la sua, che conosce già l’ambiente, potrà cominciare a concentrarsi già sulla preparazione della squadra, senza dover imparare a prendere confidenza con il proprio habitat. E, a quanto sembra, traspare anche un certo entusiasmo da parte dello stesso Salvatore Vozza, che ci racconta la fase iniziale del suo secondo capitolo in gialloblù.


- Come sta iniziando questa tua seconda avventura a Lignano? Quali sono le tue sensazioni e le tue emozioni?


“Il 5 settembre comincerà la preparazione, ma per me non ci sarà niente di veramente nuovo perché dopotutto questo è un ritorno a casa. Dopo un anno di stop la voglia di ripartire era tanta. Ci sono alcune novità e sono sicuro che sarà una bella sfida, anche perché ho a disposizione un gruppo ben fornito”.


- Parliamo proprio del gruppo che allenerai quest’anno: ti sei già fatto un’idea del roster al tuo comando?


“Chiaramente alcuni giocatori li conosco già mentre altri no. Ci sono tanti giovani e per me questo è importante perché vorrei che crescessero e avvicinassero altri giovani a questo sport contribuendo così a garantire un futuro alla società. Se ci mettiamo tutti d'impegno, in questo gruppo ci possiamo divertire”.


- Pensi che ci sia bisogno di puntellare ancora un po’ la rosa?


“La squadra, al momento, posso dire che sia al completo, ma, come precisato in precedenza, la preparazione comincerà a settembre e dopo alcune valutazioni ci daremo il tempo di guardarci eventualmente intorno”.


Il mercato della New Team difatti è già stato parecchio movimentato. Assimilata la partenza di Alvarito, dopo il ritorno di Solaja, l’arrivo di Fevereiro e le importanti riconferme di Karabina e Di Tecco , si sono uniti alla compagine di Lignano anche il portiere Miccoli – proveniente dalle categorie inferiori di calcio a 11 svizzero -, i giovani Simonato, Settimi e Rincòn, oltre al venticinquenne Franzese, anche lui prelevato dal calcio a 11. Una rosa interessante quella a disposizione di Vozza che però, in chiusura, precisa quale sia il principale obiettivo del prossimo campionato e non è, almeno per il momento, la conquista del titolo.


“L'obiettivo fondamentale più che vincere il campionato è prima di tutto quello di far crescere i giovani. Sono sicuro che potremo fare bene e, se i più esperti si metteranno a disposizione dei più giovani, ci potremo anche divertire”.


l.m.