New Team Lignano, sfida al Pasiano. Vozza: “Stiamo bene. Ora dimostriamo di essere sempre pronti”

Questa sera, alle ore 18.00, la New Team Lignano sarà di scena al Palasport di Ligugnana, a San Vito al Tagliamento, per affrontare il Futsal Pasiano in occasione della quarta giornata di Serie C friulana. I gialloblù lignanesi sono reduci dalla bella vittoria per 6-2 ai danni dell'Aquila Reale e affronteranno una squadra che in stagione non ha ancora conquistato alcun punto nonostante prestazioni a tratti molto positive. L'allerta meteo che in questi giorni ha riguardato tutta la regione ha fatto saltare qualche allenamento, ma questo, almeno per quanto riguarda la New Team, non sembra aver destabilizzato troppo la serenità dello spogliatoio in vista della gara di oggi, come ci racconta l'allenatore dei lignanesi Salvatore Vozza.

"La squadra sta bene - ci spiega il tecnico a poche ore dal match -; purtroppo questa settimana l'allerta meteo ci ha fatto perdere qualche allenamento, ma sono fiducioso".

- Qual è il peggiore errore che si può commettere nel preparare una partita contro una squadra che non ha ancora vinto un partita in campionato e che tra l'altro ha cambiato da poco guida tecnica?

"Il pericolo maggiore siamo noi: dobbiamo dimostrare di essere pronti sempre, i nostri avversari hanno comunque giocato partite all'altezza e non hanno mollato mai".

- Considerate le premesse, quella di sabato è una partita che non potete e non dovete sbagliare?

"Chi vuole stare in alto non deve sbagliare nessuna partita: ogni settimana c'è un esame che ci dirà quanto valiamo".


l.m.