New Team Lignano, sfumano i playoff. Iermano: “C’è rammarico, ma siamo soddisfatti della stagione”

Per la New Team Lignano l'ultima giornata di Serie C friulana sarà una semplice formalità, senza posta in palio. Infatti, dopo la sconfitta della scorsa settimana con il Futsal Pasiano, sono arrivate anche delle novità per quanto riguarda il ricorso presentato alla Corte Sportiva d'Appello regionale, dopo la decisione di assegnare una sconfitta per 6-0 a tavolino sia alla stessa New Team che all'Aquila Reale, dopo i fatti avvenuti nel corso del match di venerdì 24 marzo che i gialloblù stavano dominando sul piano del gioco e del risultato. Nello specifico, il ricorso del club gialloblù non è stato accolto per inammissibile decorrenza dei termini, confermando di fatto la decisione presa in primo grado di giudizio e rendendo praticamente senza valore l'ultima gara di campionato contro la Clark Udine: una vittoria del Lignano infatti, nel migliore delle ipotesi, porterebbe i ragazzi di Vozza a -10 dalla seconda posizione, quando la forbice necessaria per prendere parte ai playoff non può invece andare oltre i 9 punti di distacco.

A questo punto, data la fine sostanziale della stagione per il club di Lignano, abbiamo scambiato due parole con il vicepresidente gialloblù Maurizio Iermano.

- Nonostante gli obiettivi iniziali fossero altri, vi potete ritenere soddisfatti del quinto posto? Specie considerando le difficoltà che avete incontrato durante la stagione?

"Il cammino è stato difficile, anche perché siamo partiti con una squadra completamente nuova. Gli obiettivi iniziali erano diversi da quello raggiunto, certamente, ma tutto sommato siamo soddisfatti anche del quinto posto. Abbiamo buttato giù delle basi importanti per riprovarci il prossimo anno, insieme ai giovani che abbiamo inserito quest’anno. Però va detto, un po’ di rammarico resta, specie pensando alla penalizzazione che ingiustamente ci hanno dato, determinante per la matematica esclusione dai playoff".

- Potevate centrare obiettivi più ambiziosi? Cosa è mancato secondo te per farlo?

"E' mancata la prima parte del campionato, in cui come ripeto, vista la squadra tutta nuova a partire dal mister fino all’ultimo giocatore, ci abbiamo messo un po’ di tempo per trovare l’equilibrio giusto. Equilibrio che poi è arrivato nella seconda parte del campionato; i numeri del girone di ritorno infatti parlano chiaro con una striscia di nove vittorie consecutive. Una cosa è sicura: l’anno prossimo ci proveremo con più forza di oggi".


l.m.