New Team Lignano, trasferta a Palmanova. Vozza: “Avversario con storia importante, serve attenzione”

Domani pomeriggio, in occasione della seconda giornata di Serie C friulana, la New Team Lignano sarà impegnata nella prima trasferta di campionato, quando alle 16.00 i ragazzi di Salvatore Vozza faranno visita al Palmanova, che per quest'anno ha rinunciato alla Serie B scegliendo di ripartire dal regionale. A fare il punto della situazione in casa dei lignanesi a poco meno di 24 ore dall'inizio del match è proprio il tecnico gialloblù Salvatore Vozza.

- Dopo la vittoria sul Turriaco, che aria si respira in spogliatoio in vista della sfida con il Palmanova?

"Le vittorie danno sempre morale, iniziamo ad avere consapevolezza dei nostri mezzi. Dobbiamo dare continuità al nostro lavoro".

- Che avversario vi aspettate di dover affrontare? Considerando che arrivano dalla parentesi in Serie B?

"Il Palmanova ha una storia importante nel calcio a 5 regionale, e non solo, e anche quest'anno ha costruito una squadra di valore assoluto: sono tra le favorite per la vittoria del campionato".

- Quale dovrà essere quindi il vostro approccio alla partita?

"Lo stesso avuto con il Turriaco: concentrazione fin dai primi istanti della gara, compattezza e spirito di sacrificio".

- Vedremo una New Team Lignano al completo o ci sarà qualche assente?

"Questo non conta: il gruppo dev'essere capace di andare oltre ogni difficoltà, le assenze di alcuni giocatori non peseranno sulla nostra presentazione".


l.m.