New Team Lignano, Vozza è chiaro: "Vincere fa sempre bene, alla lunga è uscita la nostra qualità"

Venerdì scorso la New Team Lignano si è imposta per 5-3 in casa contro un ostico Turriaco. Una prestazione, quella dei gialloblù, che ha fatto sicuramente felice mister Vozza, anche se gli attimi di timore, per un match che poteva finire ben diversamente, non sono mancati. 

"Vincere fa sempre bene - esordisce il tecnico del Lignano - abbiamo disputato un primo tempo di alto livello, poi come al solito è capitato il blackout e ci siamo fatti riprendere in parità, andando sotto a inizio ripresa. Per fortuna poi è uscita la nostra qualità, secondo me nettamente superiore a quella degli avversari, e abbiamo vinto". 

In gol sono andati Paulinho, Osmani - doppietta per entrambi - e Beganovic, confermando che la varietà di marcatori può l'arma in più di questa squadra. 

"È una buona cosa - commenta ancora Vozza - facciamo fatica a metterla dentro, quindi più gente va in gol, meglio è. Abbiamo anche provato diversi pivot, indovinando Paulinho lì davanti che con due gol ci ha rimesso sulla strada giusta". 

Già, proprio Paulinho ha svoltato il match mettendo a segno una doppietta che è stata decisiva nella conquista dei tre punti. 

"Sono contento, soprattutto per la squadra - commenta l'esperto giocatore gialloblù - nel primo tempo abbiamo giocato bene, poi il secondo lo abbiamo cominciato non esattamente come avremmo voluto. Alla fine il mister ha cambiato sistema di gioco, con me davanti come pivot, e sono riuscito a segnare la doppietta decisiva".


l.m.