New Team Lignano, Vozza guarda il lato positivo: "C'è qualità, non siamo così lontani dal Palmanova"

Nella terza giornata della fase a gironi di coppa regionale, che per la New Team Lignano corrispondeva alla seconda gara ufficiale della stagione e la prima in casa, la formazione gialloblù si è dovuta arrendere per 11-3 con il quotato e ben rodato Palmanova, già protagonista nella passata Serie C friulana. A raccontarci questa partita dall'esito tanto largo quanto bugiardo ci ha pensato il tecnico dei lignanesi Salvatore Vozza.

- L'esordio casalingo è stato piuttosto amaro. Cosa non ha funzionato in questa sfida contro una squadra comunque molto quotata come il Palmanova?

"E' stata una partita, a prescindere dal risultato, tanto equilibrata fin quasi al decimo della ripresa; nel primo tempo forse a tratti siamo stati noi superiori a loro. Il Palmanova è una squadra già formata e con l'arrivo di Contin hanno un gruppo ancora più esperto di prima, quindi sapevamo cosa incontravamo. Noi dobbiamo diventarlo perché poi dal 4-3 in loro favore siamo praticamente spariti dal campo: dobbiamo lavorare sull'aspetto mentale, sul diventare una squadra".

- Siete comunque ancora in una sorta di preseason, anche se gli impegni di Coppa sono già gare ufficiali. In vista del campionato hai visto comunque qualcosa di buono di cui dovrete fare tesoro?

"Un aspetto positivo delle cose? Sicuramente il fatto che abbiamo tanta qualità e tanti giocatori all'altezza. Però serve tempo per affrontare una squadra del genere, serve tanta maturità e ci arriveremo col tempo, ne sono sicuro. Sono molto contento della squadra che ho visto, il risultato è stato abbastanza bugiardo nel finale e ci rifaremo sicuramente; serve solo un po' di tempo, lo ripeto: ancora non siamo molto lontani dal Palmanova così come farebbe pensare il risultato. Comunque complimenti al Palmanova che è una squadra formidabile”.


l.m.