New Team Lignano, Vozza soddisfatto: "Con l'Araba Fenice grande gara. Stiamo trovando continuità"

E' un momento positivo per la New Team Lignano, che venerdì scorso ha inanellato il terzo risultato utile consecutivo vincendo in casa per 8-1 con l'Araba Fenice, diretta concorrente per la corsa ai playoff. I gialloblù poi lunedì sera, in un incontro amichevole, si sono misurati con la Rappresentativa del Friuli Venezia-Giulia Under19 (di cui fa parte il lignanese Di Tecco) imponendosi per 6-0. Questo il punto della situazione compiuto dal tecnico della New Team, Salvatore Vozza. 

“La partita con l'Araba Fenice - racconta Vozza - è stata un’enorme soddisfazione. Giocare contro gli avversari della corsa ai playoff e non soffrire, giocare bene e portarla a casa facilmente è davvero soddisfacente. La cosa che fa più piacere comunque è la continuità che stiamo trovando”.

La New Team Lignano sembra essere finalmente una squadra solida, anche mentalmente.

“Questo è il vero senso del cambiamento: quando la squadra è in difficoltà, anche se nell’ultima occasione va detto che ciò è avvenuto casualmente visto che eravamo padroni della partita, reagisce. Si vedono grossi miglioramenti, sia dal punto di visto collettivo che individuale”.

In chiusura arriva anche il commento sulla sfida vinta contro la rappresentativa guidata da mister Dalla Negra.

“Per quanto riguarda la sfida con la selezione, posso dire che è stato un buon test. I ragazzi dell’under sono molto competitivi, hanno grande intensità. Il risultato è anche un po’ bugiardo, loro meritavano qualcosa in più. Faccio i miei complimenti a mister Dalla Negra, spero che i ragazzi continuino a crescere insieme al nostro Di Tecco. Adesso ci prepariamo per la prossima partita contro il Turriaco, veniamo da una serie positiva e vogliamo continuare così”.