New Team Lignano, Yeray Sanchez: ''Le espulsioni ci hanno penalizzato, ora testa all'Araba Fenice''

Nell'ultimo periodo la New Team sta dimostrando di avere una pericolosa inclinazione a complicarsi la vita. Sabato scorso la formazione di Lignano, leader della C1 friulana, ha subito infatti una bruciante sconfitta casalinga per 2-3 con l'Udinese Futsal e la mancata conquista dei tre punti ha causato il vertiginoso riavvicinamento del Tarcento, ora secondo in classifica a una sola lunghezza di distanza.

I bianconeri però, a detta del gialloblù Yeray Sanchez, sembrano davvero aver meritato la vittoria: lo spagnolo non si fa problemi a evidenziare le qualità che hanno permesso agli avversari di avere la meglio nell'ultimo turno. 

"L'Udinese Futsal -ammette Yeray- ha disputato una grande partita; è una squadra consapevole dei propri mezzi, che sa benissimo quale tipo di gioco sta sviluppando in campo in quel momento". 

Oltre alla buona prestazione dei bianconeri, a pesare sull'esito finale del match ci ha pensato anche la direzione di gara, che ha rivolto ben due cartellini rossi nei confronti della squadra allenata da mister Criscuolo. Sanchez non è totalmente d'accordo con le scelte degli arbitri. 

"Anche le decisioni dei direttori di gara ci hanno danneggiato, con le espulsioni di Contin e Martin. Quella di Contin poi per me è stata quasi uno scherzo: ci fa male vedere questo tipo di eventi in partita". 

Lo spagnolo della New Team tuttavia non si lascia destabilizzare da quanto accaduto sabato e si concentra già sul prossimo match, la trasferta contro l'Araba Fenice. 

"Questo sabato abbiamo una partita molto difficile, ma la nostra testa già è totalmente concentrata. Cercheremo di tirare fuori la giusta mentalità e il giusto carattere: per questo motivo in settimana stiamo lavorando sodo".

l.m.