22/10/2021 18:40

Nordovest, la ricetta di Emer: ''Il momento è positivo, ma in un campionato così vietato distrarsi''

Quattro punti nelle prime due partite di campionato per una Nordovest che è partita davvero coi giri alti del motore. Tra i volti di questa stagione partita in modo entusiasmante c'è quello di Rodrigo Emer, giocatore che conosce i campionati italiani già da diversi anni, avendo calcato anche i parquet della Serie A con la maglia del Napoli. E' lui uno dei punti cardine intorno al quale la Nordovest potrà costruire le sue fortune, ed è proprio il laterale ad analizzare la buona partenza della squadra in questa stagione.

"Siamo in un momento positivo, ma sappiamo anche che il campionato è molto forte e equilibrato, come non si vedeva da tanto in Serie A2. Questo comporta dover affrontare ogni partita come una finale, non possiamo permetterci troppi passi falsi. Siamo una squadra con tanti giocatori nuovi, sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare ancora, anche se questi risultati ci danno fiducia per continuare". 

Alle porte c'è la sfida contro la Lazio, squadra che probabilmente in questo inizio ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, ma che rimane di assoluto valore. 

"Domani contro la Lazio sarà dura, affrontiamo una delle squadre migliori, che lotterà per le posizioni di vertice. Hanno una rosa lunga, con esperienza. Giocheranno con tanta intensità, noi dovremo essere bravi a giocare al massimo per fare nostra la partita. Giochiamo davanti ai nostri tifosi e faremo di tutto per portare punti a casa, anche se non sarà affatto facile". 




m.e.