
12/03/2022 10:17
Sfida tutt'altro che facile oggi per una Nordovest sempre a caccia di punti salvezza: al PalaToLive di Roma arriva infatti la Fortitudo Pomezia di Nuccorini. Al di là della forza e del valore dell'avversario servirà portare a casa punti per continuare la rincorsa. A parlare della sfida odierna è il giovane Dario Fiorini, una delle colonne dell'Under e presenza fissa in prima squadra.
"Per quanto riguarda la prima squadra, grazie all'impegno di tutti i ragazzi, abbiamo superato una prima parte di stagione molto faticosa; quando arrivano tante sconfitte non è facile tenere alto il morale. Siamo stati bravi a continuare ad allenarci con motivazione, senza mai mollare. In queste ultime tre partite abbiamo raccolto quattro punti, continuando su questi binari e migliorando ancora di più possiamo levarci qualche soddisfazione. Sul fronte Under invece devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Nel girone di andata abbiamo perso qualche punto di troppo con le dirette concorrenti per i playoff, ma nel girone di ritorno abbiamo macinato punti su punti e ora ci troviamo a pochissimi punti dalla post-season. Potevamo sicuramente fare di più, ma non è il momento di guardarsi indietro".
Il passo successivo ci porta ad analizzare scenari, prospettive ed obiettivi in questa ultima parte di stagione.
"Anche se mancano veramente poche partite alla chiusura della regular season, su entrambi i fronti ancora niente è scritto: con la prima squadra vogliamo salvarci a tutti i costi, motivo per cui dobbiamo fare più punti possibili. Con l'Under abbiamo quattro finali contro le dirette avversarie, per centrare l'obiettivo playoff. Ci crediamo tantissimo e, da capitano, posso dire che sarebbe un traguardo più che meritato visto l'impegno che tutti i ragazzi hanno profuso in questi mesi".