Olimpia, col Pordenone è scontro tra bomber. Titon avvisa Grigolon: "Spero di vincere questa sfida!"

L'Olimpia Verona ha bisogno di portare a casa punti pesanti perché la regular season è agli sgoccioli e la Sampdoria non ha mollato la presa. La formazione scaligera, dopo aver archiviato uno scoppiettante pareggio per 3-3 in casa della Fenice Veneziamestre, si appresta ad affrontare sabato pomeriggio un sempre arcigno Pordenone nella 25a giornata di campionato. Per il bomber gialloblù Jeferson Titon la partita di domani si tramuta ancora una volta in un altro duello tra pivot purosangue: se al PalaFranchetti una settimana fa l'italo-brasiliano aveva dovuto fare i conti con l'argentino Martin Persec, all'AGSM Forum l'ex Mantova se la vedrà invece con Matteo Grigolon, attualmente secondo nella classifica marcatori del girone A di Serie A2. Lo spettacolo è dunque assicurato e a sentire le parole alla vigilia dello stesso Titon, stavolta c'è da crederci davvero.

- Jeferson, cosa vi ha lasciato il pareggio con la Fenice di sabato scorso? 

"Noi sapevamo già che sarebbe stata una partita complicata, ma ci è servita per imparare che il campionato non è ancora finito".

- Come sta la squadra in vista del Pordenone? Siete al completo o c'è qualche assente? 

"Sì, per la gara contro Pordenone speriamo in bene perché siamo al completo. Quindi fare una buona partita dipende soltanto da noi".

- Quali sono le sensazioni in vista di questo interessante e imprevedibile match?

"Sarà una partita complicata, ma senza paura dobbiamo affrontarla come fosse una finale. . . e dobbiamo vincere!".

- Tra l'altro ci sarà una sfida nella sfida: il Pordenone può infatti contare sul proprio bomber Grigolon, secondo in classifica marcatori, con cui ti confronterai dopo il duello della scorsa settimana con Persec. . .

"Sì, noi sabato scorso abbiamo imparato a giocare contro un pivot che sa fare gol, allora adesso sappiamo cosa dobbiamo fare per fermare Matteo. Sinceramente, non lo conosco perché non ci ho mai giocato contro. Però una cosa è certa: questa sfida spero di vincerla io".

l.m.