breaking news

20/02/2023 12:32

Paganini debutta e va subito in gol, la Ichnos domina a Ussana: i playoff si vedono all'orizzonte

Con la quarta vittoria di fila la Ichnos Sassari consolida la quinta posizione in classifica, stacca di 6 punti il San Sebastiano Ussana e inizia seriamente a pensare ai playoff promozione. Nell’ultimo turno, la squadra di mister De Souza ha strapazzato oltremodo la compagine dell’Ussana in una partita che non è mai stata messa in discussione, con i ragazzi neroarancio che dopo pochi minuti erano avanti 2-0 grazie alla doppietta di giornata di Kristian Medon. 


Nella prima parte c’è stato comunque tempo per il primo gol di Enzo Paganini e di Fabio Dessanti, intervallati dalla rete dei padroni di casa da parte di Serra, che mandava le squadre al riposo sul 4-1 per gli ospiti. Nel secondo tempo è il San Sebastiano a farsi più aggressivo e a cercare di riaprire la partita ma le sortite dei padroni di casa, nonostante il gol di Saddi per il momentaneo 2-4, non porta i frutti sperati e la Ichnos, nel ribaltamento di fronte, ristabilisce le distanze con Mattia Cuccuru per il parziale di 5-2.


Da questo punto la gara si fa più nervosa e spigolosa e in 10 minuti gli arbitri comminano 5 cartellini rossi, 4 dei quali a carico dell'Ussana e uno a spese della Ichnos. Nel rimanente tempo c’è solo spazio pre il gol del 6-2 finale da parte di Navarro, che conferma l'ottimo stato di forma. 


Alla fine sia mister De Souza che il tecnico ussanese Calabretta hanno concordato nello stabilire che la vittoria della Ichnos è stata legittimata oltre che da una prestazione eccellente dei ragazzi neroarancio anche dalla crescita sia mentale che tecnica avuta in questa seconda parte del campionato, figlia di un lavoro programmato e attento svolto dalla società sassarese.