11/02/2025 09:30

Pipeschi rivaluta l'obiettivo del Boca: "Puntiamo il primato. Cinici al massimo con la Mattagnanese"

Lo abbiamo detto più volte: il valore aggiunto del Boca è Andrea Perciavalle che anche sabato con la Casalgrandese è stato decisivo firmando la rete che a due minuti dal gong ha portato i tre punti in direzione labronica. Ma al di là del fatto che ha segnato il gol della vittoria, la prestazione collettiva come viene giudica da Guido Pipeschi, schierato nel quintetto iniziale da Diaz rilevando lo squalificato Lepori?


“Andrea è senza dubbio il miglior finalizzatore della nostra squadra e anche di questo campionato, riesce a trasformare ogni piccola occasione in oro. Ma quella di sabato è stata una buona prestazione da parte di tutti, siamo contenti per questa vittoria perchè stiamo migliorando tanto… e penso che i migliori risultati debbano ancora venire”. 


- Avete ridotto sensibilmente il ritardo dal secondo posto: parlando di step possiamo dire che adesso nel mirino c'è il Villafontana?


“Nel mirino direi che c'è la prima in classifica. La X Martiri  affronterà nella prossima giornata il Villafontana e poi nella successiva noi al Palabastia: ci faremo trovare pronti per approfittare di qualche eventuale passo falso delle squadre che ci precedono. Siamo fiduciosi nei nostri mezzi e penso che le prossime due giornate saranno molto indicative per il finale di campionato”.


Questa settimana si gioca anche il primo turno di Coppa Italia. Il Boca è atteso dalla gara secca di Borgo San Lorenzo: ha pescato la Mattagnanese, che proprio al giro di boa era balzata al comando del girone C prima di entrare in una fase di regresso che l'ha attardata. 


- Questa flessione della Mattagnanese è un motivo in più per credere nel passaggio del turno? Il precedente di campionato cosa può consigliare per questa partita?


“Sicuramente giocare in casa loro non è facile, sarà una partita impegnativa come lo è stata quella in campionato: dovremmo stare più attenti alle loro individualità, che sono risultate spesso incisive nei loro risultati, e sfruttare al meglio ogni occasione per segnare e ottenere il passaggio del turno”.


Lepori, come detto in apertura out contro la Real Casalgrandese, sarà regolarmente in campo a Borgo San Lorenzo e tornerà a disposizione nella trasferta di sabato prossimo a Corticella con il Barça Poggese.