27/03/2022 20:30
Missione compiuta per il Pisticci che, nel campionato lucano di C1, vince in trasferta contro l'Academy Nova Siri per 4-2 una gara che è risultata come previsto molto complicata e decisa in un finale thriller.
I padroni di casa capitalizzano al meglio le occasioni chiudendo avanti il primo tempo per 2-0 grazie alle reti di Margiotta e Martino. Francesco Laviola suona la carica per il Pisticci ad inizio ripresa (2-1) ma è il finale a regalare le emozioni migliori. Verso la fine della partita punizione dal limite, mister Antonio Josè Lavecchia chiama time-out e alla ripresa del gioco Laviola pareggia (2-2).
Finale di gara a dir poco incandescente, un'ottima pressione degli ospiti porta ancora Laviola a rubare palla e metterla dentro per un insperato 3-2. Il Nova Siri si butta in avanti e tenta il quinto ma un rimpallo fortunoso porta Antonio Albano a segnare il definitivo 4-2.
Il Pisticci continua la corsa in testa alla classifica insieme al San Gerardo Potenza che in un'altra gara al cardiopalma vince per 6-5 contro un mai domo Maschito.
emme elle
foto: Pol. Cs. Pisticci