Pontedera, Cerri infonde coraggio all'ambiente: "Rispetto per l'OR, ma non partiamo sconfitti"

Dopo due sconfitte in fila contro Balca Poggese e Mattagnanese, il Futsal Pontedera domani pomeriggio è di scena sul campo della prima della classe. Avversario di giornata dei bianconeri, infatti, è l'Olimpia Regium, capolista del girone C di Serie B. Per parlare del momento che stanno attraversando i ragazzi di mister Sardelli abbiamo fermato ai nostri microfoni Giacomo Cerri.

- Giacomo, non è certo il miglior momento della stagione per il Futsal Pontedera. Che giudizio dai sulle ultime partite giocate da te e dai tuoi compagni?

"Non stiamo giocando male, ma come già successo nel girone di andata non riusciamo a fare gol. Creiamo tantissimo gioco, ma poi non raccogliamo i frutti di quel che costruiamo. Non sono arrivate sconfitte prendendo tanti gol, come dimostra il fatto che quando mettiamo il portiere di movimento a 5'-6' dalla fine siamo ancora in grado di rimontare. A livello difensivo commettiamo qualche errore, ma non troppi. Siamo sempre in partita, ma senza  i gol realizzati nel minuto e mezzo finale con il Balca avremmo fatto zero gol in due gare".

- Come si esce da una situazione del genere?

"Se ne viene fuori con la tranquillità e la consapevolezza che se saremo più cattivi sotto porta i gol arriveranno. Dobbiamo lavorare di più, sia in allenamento che in partita, per limitare questo problema".

- All'andata con l'Olimpia Regium avete giocato alla pari praticamente fino alla fine. Che gara ti aspetti domani?

"Andiamo da loro con il rispetto che ci deve essere quando affronti la prima della classe, ma non partiamo sconfitti. Sono convinto che già da domani potremo tornare a dire la nostra. Loro concederanno poco, noi dovremo approfittare il più possibile delle poche occasioni che ci capiteranno. Cambiare ritmo sotto questo punto di vista sarà la chiave per provare a fare risultato".

Ufficio stampa Futsal Pontedera