Pontedera, continua la caccia ai playoff. Vitinho: "Con la Sangiovannese serve voglia di vincere"

Il mese di marzo è cominciato nel migliore dei modi per il Futsal Pontedera. Con la vittoria in trasferta sul Sant'Agata per 6-10, e la contemporanea sconfitta della Mattagnanese, i bianconeri sono tornati a -3 dalla zona playoff. Domani, però, al PalaPonticelli arriva un avversario da prendere con le molle. Avversaria di giornata sarà la Sangiovannese, terza in classifica e a caccia di punti per tenere vivo il sogno della promozione diretta in A2. Per fare il punto della situazione ci siamo fermati a parlare con Vitinho.

- Ciao Vitinho, sabato avete portato a casa i tre punti, ma non è stato facile contro un Sant'Agata che a inizio ripresa era avanti 6-4. Che gara è stata?


"È stata una partita combattuta, dall'inizio alla fine. Abbiamo fatto una buona prestazione, anche se abbiamo leggermente sofferto troppo in difesa. Avevamo tanta voglia di vincere, ed è questo che sta facendo la differenza nelle ultime settimane. La nostra voglia di vincere è superiore agli errori che a volte possiamo commettere". 

- L'anno scorso hai segnato 16 gol, quest'anno sei già a 14 con ancora tante partite davanti. Dove pensi di essere cresciuto rispetto alla passata stagione?


"Ho lavorato molto sulla testa, ma i gol arrivano grazie al lavoro di tutta la squadra. I risultati che posso raggiungere a livello personale importanti, ma questi risultati arrivano perché tutta la squadra lavora bene. Ognuno ha bisogno dell'altro e voglio ringraziare i miei compagni per essermi sempre stati accanto su tutti gli aspetti". 

- All'andata con la Sangiovannese a lungo avete giocato alla pari. Cosa servirà per fare punti domani?


"Servirà tanta cattiveria e tanta voglia di vincere, due aspetti fondamentali per provare a fare risultato. Se riusciremo a mantenere sempre il giusto atteggiamento, allora potremo fare bene. Non sarà facile perché sono una buona squadra che sta lottando per salire di categoria. Dovremo mantenere alta la concentrazione per tutta la partita".






Ufficio Stampa Futsal Pontedera