breaking news

03/05/2024 21:35

Progetto Sport e Inclusione, l'Olympus Caserta in prima linea. Cinquegrana: "Una bella opportunità"

Questo è il nome del progetto che l'A.S.D. G.S. Olympus Caserta C5 ha presentato e proposto al Comune ed alle Scuole di Casaluce nei giorni scorsi.

Un progetto formativo ed educativo sulla disciplina sportiva del Calcio a 5 totalmente gratuito, che si terrà sul Campo sportivo comunale di calcetto adiacente la casa comunale, rivolto ai bambini delle scuole di Casaluce di età compresa tra i 7 ed i 15 anni, mirato soprattutto a favorire l'inclusione di ragazzi appartenenti a famiglie che versano in particolari condizioni economiche disagiate "affinché - fa sapere il Presidente dell'Olympus Caserta C5 Mario Cinquegrana (in foto) - Lo Sport e la pratica sportiva non siano solo alla portata di mano di chi se lo può permettere, ma che siano alla portata di tutti nessuno escluso, ed è infatti in particolar modo a loro, a tutti quei bambini che non se lo possono permettere che noi oggi, vogliamo offrire l'opportunità di praticare sport gratuitamente, attraverso l'offerta formativa ed educativa del nostro progetto che già a partire da questo mese e fino al mese di luglio inizierà a prendere corpo".

"E questo - prosegue Cinquegrana - grazie al Comune ed alle Scuole di Casaluce che hanno accettato ed aderito e che hanno di fatto reso possibile tutto ciò, affinché nessun bambino, mai e poi mai, debba rimanere indietro, quindi, a nome mio e della Squadra che mi pregio rappresentare, ringraziamo il Sindaco di Casaluce Francesco Luongo, il Delegato allo Sport, Consigliere Raul Pagano, l'Assessora alle Politiche Sociali, Maddalena Zaccariello, l'Assessora all'Istruzione Valentina Sorrentino, l'Assessora all'edilizia scolastica Carolina Biavasco e comunque tutta l'Amministrazione comunale ed infine, non per ultima, la Dirigente Scolastica dell'I.C. L. Van Beethoven per averci dato questa opportunità e per la buona riuscita del Progetto".

A breve - fanno sapere invece dalla Dirigenza dell'Olympus Caserta - seguirà una sintesi progettuale del progetto,  le indicazioni e  le modalità per poter partecipare ai primi Open Day.

Ufficio Stampa Olympus Caserta C5