16/10/2024 17:55
C’è chi esce e chi entra. All’annuncio della separazione con Angelo Caldarelli, dal Real Foligno arriva l’annuncio dell’approdo alla corte di patron Caso del giapponese Shoma Ishitsuka, che ha avuto già modo di debuttare nel rotondo 5-0 imposto sabato scorso al Miriano. Il club folignate ha formalizzato la doppia novità nel roster attraverso altrettante note pubblicate sui profili social.
I SALUTI A CALDARELLI - Si dividono le strade tra Real Foligno e Angelo Caldarelli. L’avventura, iniziata con l’approdo del bomber classe 88’ nella sessione di mercato invernale della scorsa stagione, è giunta al termine.
«La società - scrive il Foligno nelle proprie pagine social- per i mesi passati insieme, caratterizzati da gioie immense e successi importanti, esprime profonda gratitudine e augura i più sinceri in bocca al lupo per il futuro».
Caldarelli saluta Foligno dopo un’esperienza vissuta da protagonista e che ha portato lui, e la società, a raggiungere traguardi significativi come la vittoria del campionato di C2 e il trionfo nella coppa di categoria, aggiunta alla soddisfazione personale di essere il terzo miglior realizzatore della squadra (23).
BENVENUTO ISHITSUKA - In giornata, sempre tramite profili social, la società ha anche annunciato l’arrivo in biancorosso del giapponese Shoma Ishitsuka.
«Mancino, classe 2002 - così il club nella nota - ha già dato prova del suo talento alla prima in maglia Foligno andando anche a segno».
Infatti Ishitsuka era già sceso in campo sabato scorso nella larga vittoria contro il Miriano C5 (5-0), siglando il momentaneo 4-0 da rigore. Parlando dei nuovi compagni e della società, il classe 2002 ha detto:
«Con i compagni ci siamo allenati ancora poche volte, purtroppo, ma sento che c’è già feeling, sia con i compagni che con il mister e il suo staff. Abbiamo ancora molto da offrire tatticamente e tatticamente ma penso che potremo fare una buona crescita tutti insieme. La società? Fin dal primo allenamento sono stati molto gentili e disponibili nei miei confronti, l’ho apprezzato molto».