breaking news

13/02/2024 11:00

San Martino, pioggia di reti contro l'Atletico Noci: ora testa alla trasferta di Sogliano

È stato un vero e proprio show quello messo in mostra dalla Futsal San Martino nell'uscita di sabato contro l'Atletico Noci. La compagine di mister Vito Basile ha vinto per 7-1 nel quattordicesimo turno del campionato regionale di calcio a 5, Serie C2, difendendo così il primato della classifica.

Non c'è stata partita al Palawojtyla, con la Futsal San Martino che ha messo subito le cose in chiaro, prendendo sin dai primi secondi di match, in mano le redini del gioco. Ad aprire la goleada dei padroni di casa ci ha pensato Cianciaruso, con un preciso tiro che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Dopo qualche minuto, Locorotondo ha messo dentro con un bel piattone sul primo palo la palla del 2-0. La terza rete è stata opera di Salamina, servito dallo stesso Locorotondo dopo un prezioso recupero palla su errato disimpegno difensivo del Noci. I biancoverdi ospiti sembrano intontiti dai gol,  dal ritmo di gioco e dalla catena di passaggi della Futsal San Martino e prima dello scadere della prima frazione di gara subiscono la quarta rete, messa a segno da Castellana, il quale mettendosi in proprio, con una finta, ha messo a sedere un difensore e il portiere avversario e poi è stato libero di depositare in rete a porta vacante la sfera del 4-0, risultato con cui si è chiuso il primo tempo.

Nella ripresa il canovaccio tattico del match non è cambiato, con l'Atletico Noci che dopo cinque minuti ha deciso di giocare la carta del portiere di movimento, senza però grandi risultati. La Futsal San Martino è stata attenta e compatta e ha saputo colpire quando si è affacciata dalle parti dell'area di rigore avversaria. Prima Miola, al primo gol con la maglia della Futsal San Martino, poi bomber Salamida e infine Angelini, hanno messo in cassaforte il risultato grazie ai loro gol. Nel finale girandola di cambi operati da mister Basile che ha concesso minutaggio a tutta la panchina. L' Atletico Noci, allo scadere, ha trovato il gol della bandiera con Loperfido e al termine della contesa il punteggio recitava 7-1.

Tre importanti punti conquistati dalla Futsal San Martino, sugellati da una grande prova. Il distacco dalle inseguitrici in classifica è rimasto, però, immutato con la testa dei giocatori e del tecnico Basile che è già proiettata alla trasferta di Sogliano di sabato prossimo.

Ufficio Stampa Futsal San Martino