breaking news

22/03/2024 21:30

San Martino, sfida-verità contro il Veglie. La carica di capitan Solidoro: "Ce la metteremo tutta"

L'adrenalina cresce col passare dei giorni, mancano sempre meno ore... Tutti i riflettori, sabato, saranno puntati sulla sfida del Palawojtyla tra Futsal San Martino e Futsal Veglie, rispettivamente prima e seconda della classifica del girone B della Serie C2 del campionato di calcio a 5. Una partita che, per mister Basile e i suoi ragazzi, può valere un'intera stagione, una gara da non fallire assolutamente e che non ha bisogno di descrizioni.

Ha voluto parlare della marcia di avvicinamento a questo attesissimo big match, Marco Solidoro, capitano della Futsal San Martino. Queste le sue parole.

"L'aria in quest'ultima settimana non è cambiata, è  la stessa di tutta la stagione. C'è armonia, il gruppo è molto unito e al tempo determinato e concentrato in ogni singolo allenamento. Nella preparazione di una partita come quella di sabato, sicuramente l'esperienza aiuta, e noi abbiamo la fortuna di avere diversi componenti che han già disputato partite come queste. Gli unici consigli sono per i più "giovani" ai quali cerco di trasmettere soprattutto serenità perchè in palio ci sono tre punti come in ogni partita, per il resto ci sta pensando  mister Basile a prepararla nel migliore dei modi.  Ad oggi non posso che esser molto soddisfatto del percorso fatto e del roster allestito, dispiace aver perso qualche componente strada facendo ma siamo stati bravi ad inserirne dei nuovi di assoluto valore. Se dovessi dare un voto direi 8, l'eccellenza potremmo raggiungerla solo nel caso in cui dovessimo centrare l'obiettivo. Sicuramente esser primi con un discreto vantaggio a questo punto della stagione è un risultato per certi versi inaspettato, visto e considerate le difficoltà iniziali, ma in questo sport si sa, alla fine vince chi sbaglia meno. Ai tifosi mi sento di dire che, ora più che mai, abbiamo bisogno del loro calore, del loro incitamento, mi auspico quindi che possa esserci tanta gente a fare il tifo. Noi giocatori possiamo assicurare che,dal nostro canto, ce la metteremo tutta!"

Ufficio Stampa Futsal San Martino