Scheleski riprende prima Moreira e poi Fioravanti: la Mirafin esce con un buon pari (2-2) da casa AP

Ultima amichevole precampionato per la Mirafin, che ad Aversa ha affrontato l'AP Calcio a 5, squadra di Serie B ma costruita per fare il salto in A2. Il punteggio finale di 2-2 accontenta tutti, malgrado le assenze di Paulinho, Evandro e Rengifo. Chi è sceso sul rettangolo di gioco non ha fatto rimpiangere nessuno: la Mirafin ha mostrato i muscoli specie con Fioravanti il migliore in campo. 


LA CRONACA - Primo tempo con i rossoblu a difendere con ordine ma rischiando qualcosa, con Favale autore di due interventi prodigiosi. Al primo affondo (8’) la squadra di Mirra passa in vantaggio con Moreira abile a difendere palla e calciare nell'angolo più lontano per l' 1-0. La pressione dei padroni di casa al 16' porta al pareggio con Scheleski. 


Nella ripresa la Mirafin alza il baricentro mettendo in difficoltà gli avversari, per un soffio Rocchi non riesce a spingere la sfera in fondo al sacco, lo stesso fanno Rosati e Mazzaroppi. Solo al 15' Fioravanti in diagonale insacca il punto del 2-1. Il vantaggio dura molto poco, solamente dieci secondi e l'AP ristabilisce l’equilibrio ancora una volta con Scheleski, fissando il risultato sul 2-2. 


POST-GARA - Mister Mirra può ritenersi soddisfatto di quello che ha fatto vedere la sua squadra.

“Abbiamo giocato come volevamo offrendo una prestazione di alto livello malgrado le assenze, un grande applauso ai nostri ragazzi che non hanno mai abbassato l'intensità”.


Dalla società pometina, infine, un ringraziamento all’AP per l’ospitalità offerta per la disputa di questa amichevole.


Ufficio Stampa Mirafin