
04/08/2022 19:48
La società Friends Arzano è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Luigi Fucile per la stagione 2022/2023. Fucile, 28 anni, esterno offensivo con un'esperienza decennale nel mondo del futsal. Reduce dal campionato di C2 vinto ai play-off con il Tigre Casalnuovo proprio contro l'Oratorio San Ludovico, il classe '94 ha voglia di bissare.
Nato calcettisticamente nel Futsal Afragola con l'Under 18, le sue capacità lo portano a spostarsi nel salernitano, dove lo Scafati Santa Maria lo porta come "fuori quota" a disputare i campionati Under 18 e Under 21. Un talento come quello di Fucile però non poteva restare in categoria come la C1, ed ecco che arriva la chiamata del Napoli a 19 anni. Un anno con l'Under 21 azzurra e il trasferimento in C1 con il Pomigliano che lo porta subito in prima squadra. La C1 resta il suo campionato per altri due anni prima con la maglia dell'LPG Casoria e poi con quella del Maddaloni, prima che il laterale decida di ripartire dalle squadre di vertice della C2. K2 Caivano, Monello Boys (per il quale gioca per 3 anni, ndr), Fox Cercola (esperienza interrotta per il Covid, ndr), Barrese (fino a dicembre) e, infine come detto, Tigre Casalnuovo con la vittoria dei play-off di C2.
Queste le prime dichiarazioni del laterale.
"Alla Friends ho trovato un bel gruppo, e questo è pure merito del fatto che tanti calcettisti giocano da anni insieme. Trovare un gruppo affiatato mi fa molto piacere perché in questo sport fare gruppo è un fattore molto importante. Dopo i play-off vinti con il Tigre spero e mi auguro di ripetere la stessa avventura e la stessa emozione con la Friends, anche se sappiamo tutti che non è facile. Noi ci proveremo".
A Fucile il nostro più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro e buona preparazione in vista della prossima stagione.
Ufficio stampa Friends Arzano