breaking news

29/09/2021 23:51

Simigliani non cerca alibi: ''Il Lanciano può solamente crescere. Col Minerva voglio una reazione''

Non è stato facile metabolizzare un ko pesante e per giunta casalingo. L’1-5 incassato per mano del Futsal Celano induce mister Massimo Simigliani a una dovuta riflessione su cosa non è andato nel match, peraltro considerato complicato sin dalla vigilia, coi marsicani.


“Dispiace perdere soprattutto in casa, anche se, senza cercare alibi, anche per noi è stata da un punto di vista una ‘trasferta’, considerando che abbiamo giocato sul nostro nuovo campo (quello di Castel Frentano, n.d.c.) senza poterci mai allenare. Questo non toglie i meriti al Celano che come ho già ribadito in altre occasioni, ha meritatamente centrato la vittoria. La differenza si è evidenziata nella ripresa - analizza Simigliani - dopo che abbiamo chiuso la prima frazione in parità, e contro una squadra con ottime individualità paghi il minimo errore. Sicuramente non è andato tutto male, ci sono anche aspetti positivi dai quali ripartire: il nostro sarà un cammino lungo, dobbiamo lavorare tanto per portare questa squadra rimnovata ad essere sempre più competitiva. Paghiamo al momento l’inesperienza in questa categoria di parte della squadra, di conseguenza pretendo molto dai quattro, cinque giocatori più esperti e presenti negli anni passati. Le sconfitte spesso aiutano a crescere e noi ripartiremo da quanto accaduto sabato scorso lavorando per migliorare i difetti”. 


A Chieti, dunque, è lecito aspettarsi un Futsal Lanciano più concreto e presente sul pezzo.


“Mi aspetto una reazione già in casa del Minerva, partita ostica e sempre difficile ma contro una squadra che come noi cercherà di disputare un campionato tranquillo. Aono fiducioso, col tempo saremo più competitivi anche contro squadre tecnicamente migliori e più esperte: ripeto, ho piena fiducia in questo gruppo e lavoreró sodo affinché possa migliorare anche me stesso nel difficile ruolo di allenatore”.



CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ABRUZZOWEBTV