breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

07/01/2022 23:57

Sold-out al PalaLavinium per la supersfida che apre il 2022: la Fortitudo va a caccia del podio

Archiviata  la pausa per le festività natalizie ed un 2021 a dir poco entusiasmante per i colori rossoblu, riparte a spron battuto il campionato della Fortitudo Pomezia, con la prima del nuovo anno che propone subito un piatto decisamente ricco: la supersfida al  Genzano di mister Simone De Bella. La gara, valevole per la dodicesima giornata del Gruppo C, penultima di andata, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della Fortitudo Pomezia. Con mister Stefano Esposito costretto in quarantena domiciliare, in panchina per i padroni di casa siederà il suo secondo e tecnico dell’Under 19 Nazionale, Gabriele Masci.


UN PO’ DI NUMERI – Al Palalavinium di Pomezia, con fischio d’inizio alle ore 16, si affronteranno domani pomeriggio due tra le realtà più importanti del panorama nazionale di questi ultimi anni. Una partita che metterà di fronte alcuni tra i giocatori dal curriculum più importante di tutta la Serie A2. Un match dallo spettacolo garantito, al quale  le due squadre si presentano separate da appena un punto in classifica.


Il ruolino di marcia della Fortitudo sul parquet amico del Palalavinium, parla di cinque vittorie su altrettanti match disputati (Lazio, Benevento, Sala Consilina, Nordovest ed Ortona), con la bellezza di 24 gol realizzati e appena 7 subiti. Sul fronte opposto, il Genzano fuori casa si è reso protagonista di 2 pareggi (con Viterbo e Nordovest) e 3 vittorie (Ortona, Pescara e Cus Molise) andando in rete per 21 volte e vedendo violata la propria porta in 8 circostanze. 


IL PRECEDENTE DEL 2015 IN SERIE C2 – Quello di domani sarà il primo confronto ufficiale in un campionato nazionale, in quanto le due compagini nella serie cadetta hanno giocato in gironi differenti. Per gli amanti della statistica e dei corsi e ricorsi storici, le due società si incontrarono in Serie C2 nel campionato 2015/2016 quando la matricola degli ospiti era però ancora targata Vigor Cisterna. In quell’anno, la sfida del PalaLavinium, che tra l’altro coincideva con la prima di campionato e l’esordio assoluto in C2 dei pometini, si concluse con la vittoria della Fortitudo per 4-2 in virtù dei gol di Bernadini, Rozzi e  di una micidiale doppietta di Proja. Per l’allora Vigor Cisterna andarono a segno Trenta e De  Santis. Unico superstite di quella squadra, Pierluigi Ciarla, capitano anche in A2 e adesso al Genzano Calcio a 5 in C1.


LA TERNA ARBITRALE – Arbitrerà l’incontro  il fischietto piemontese Andrea Antonio Basile della sezione di Torino. Il secondo arbitro sarà Salvatore Freccia di Catanzaro. Al crono Alessandro Melia di Roma 2.


LA MODALITA’ DI ACCESSO AL PALALAVINIUM – Ricordiamo che per accedere al Palalavinium saranno obbligatori Green Pass, mascherina FFP2 e tagliando gratuito. A questo proposito, la Fortitudo Pomezia rende noto che sono terminati i tagliandi gratuiti messi a disposizione per assistere al match contro il Genzano, in quanto è stata raggiunta la capienza massima del 35% del Palalavinium.


Nel comunicato stampa (LEGGI QUI LA VERSIONE COMPLETA), "la società ringrazia tutti i sostenitori rossoblù per il grande affetto dimostrato e ricorda ai tanti che purtroppo non sono riusciti ad entrare in possesso del biglietto che sarà possibile assistere ugualmente alla gara tramite la diretta streaming su questa pagina a partire dalle ore 16".


LA DIRETTA STREAMING –  Anche per la prima del 2022 sarà possibile assistere alla diretta streaming della partita dei rossoblu collegandosi su questa pagina a partire dalle ore 16. Telecronaca a cura di Fanner Reporter. Voce, come sempre, di Lorenzo Savi.


Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia