
Domani arriva l'Hatria, squadra che ormai ha poco da chiedere a questo campionato considerando la classifica attuale. Ma contro una squadra che in teoria non ha nulla da perdere, quali pericoli reali può creare anche a una prima in classifica come nel caso dello Sport Center Celano?
“Battere la prima della classe, tra l'altro imbattuta, penso sia gratificante per tutti - risponde con chiarezza mister Leonardo Contestabile. - Domani sarà una partita difficilissima çontro una squadra che ho sempre apprezzato e rispettato. Per loro giocare senza pressioni sul risultato renderà tutto più semplice”.
Nello sviluppo del girone di ritorno ci saranno due elementi che potranno giocare a vantaggio dello Sport Center, oltre al +3 in classifica sulla Superaequum: la possibilità di disputare lo scontro diretto in casa e il fatto che proprio i termali saranno impegnati nella fase nazionale della Coppa Italia già dalla prossima settimana. Qual è il parere di Contestabile a riguardo?
“Giocare il ritorno in casa sicuramente ci darà un piccolo vantaggio, l'importante sarà mantenere questo +3 fino allo scontro diretto. Sulla fase nazionale della Coppa Italia, vedendo l'importanza della rosa della Superaequum, non credo che possa creare disturbi giocare una partita infrasettimanale in più”.
- Cosa dovrà mettere in campo la tua squadra (oltre che a vincere tutte le partite) per riuscire ad arrivare in fondo al percorso davanti a tutti?
“Dovrà solo ripetere quanto fatto fino ad ora, lavorando con umiltà e tranquillità. Siamo consapevoli che un solo passo falso potrebbe mandare all'aria l'ottimo percorso di questi mesi, ma ci proveremo con tutti i mezzi a nostra disposizione”.
Riguardo la formazione, rispetto alla gara con la Virtus San Vincenzo resteranno fuori Crescimbello e Diodati; il tecnico riporterà nei dodici Maceroni oltre al gioiellino (classe 2009!) Bruno Ranalletta.
24/01/2025 22:00