
24/10/2022 11:58
Una grandissima vittoria. Lo Sporting Hornets riprende la sua corsa in campionato e, dopo la battuta d'arresto contro il Lido di Ostia, i gialloneri sono andati a battere l'Italpol in trasferta. Un colpaccio firmato dai gol di Troiano, Gattarelli e Rocha, anche se tra i protagonisti del match c'è indubbiamente anche Tiziano Faziani. E' proprio lui a commentare quanto accaduto contro la squadra allenata da Massimiliano Mannino.
"Sabato abbiamo ottenuto un risultato importantissimo contro una squadra molto forte ed esperta. E' stata una partita dura, esattamente come ce la aspettavamo, ma siamo riusciti a mettere in campo tutto il lavoro fatto dal mister durante la settimana, soprattutto per quanto concerne la fase difensiva. Perciò siamo più che soddisfatti".
Un avvio di stagione che ha visto gli Hornets perdere solamente due gare, perché oltre al ko contro il Lido in campionato, era arrivato quello in Coppa della Divisione contro il Ciampino Aniene. Impatto super quindi con la categoria, visto che parliamo di una neopromossa.
"La stagione è iniziata bene, dopo l'esordio con vittoria a Massa abbiamo ritrovato il successo contro l'Italpol e, nel mezzo, pareggiato con la Roma, tutte squadre di esperienza nella categoria. Lavoriamo duramente dal 22 agosto, e penso che questi risultati siano conseguenza del grande lavoro che facciamo durante la settimana. Ora dobbiamo continuare a farlo con questa voglia e, allo stesso tempo, questa serenità. Vogliamo continuare ad ottenere punti importanti in campionato, cercando di dare filo da torcere ad ogni avversario che ci troveremo di fronte, come abbiamo sempre fatto".
Mattia Esposito