breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

07/12/2020 13:30

Tombesi Ortona, Di Vittorio: "Tre punti importanti per morale e classifica"

Seconda vittoria consecutiva per la Tombesi Ortona. La cura Di Vittorio continua a dare i suoi frutti e a cadere sotto i colpi di Renan Pizzo e compagni e la capolista, fino a qui imbattuta, Manfredonia. 

Al termine della gara il neo-allenatore gialloverde.

”Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra forte che è meritatamente prima. Il primo tempo è stato molto equilibrato, influenzato anche dai falli, poi il gol del loro nuovo vantaggio ci ha un po’ destabilizzato, come già era successo nelle ultime partite: si tratta di un problema mentale sul quale evidentemente dobbiamo ancora lavorare. Sul finale di tempo abbiamo rischiato di incassare altri gol e ci è andata bene, ma nel secondo tempo direi che abbiamo ampiamente meritato la vittoria”.

L’allenatore prosegue.

”Come a Capurso siamo usciti alla distanza, segno che la squadra non solo sta bene fisicamente, ma ci crede, segue le mie indicazioni ed è convinta di essere forte e di poter venire a capo anche delle partite più complicate. È una vittoria importante per il morale, per la classifica e perché ci ha dimostrato che possiamo battere anche una delle squadre migliori del girone. Il roster che ho a disposizione è di primo livello, Pizzo ha fatto una grande partita, ma oggi tutti hanno fatto il loro. Dispiace essere costretto a lasciare fuori, per le limitazioni imposte dal regolamento nell’utilizzo degli stranieri, un campione come Fabiano Assad, per me non è facile, né piacevole. Oggi è toccato a lui, la prossima volta a qualcun altro, in base all’avversario, al momento di forma, a come li vedo in settimana. Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti, oggi festeggiamo una vittoria importante ma consapevoli che già da sabato prossimo, a Pistoia, ci aspetta un’altra battaglia”.

 

Ufficio Stampa Tombesi Ortona