breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

27/02/2022 09:18

Toscana, Serie C2: Fabio Brogi è il nuovo tecnico del Terranuova Traiana. ''Daremo fatidio a tutti''

L'ASD Terranuova Traiana comunica che è stato raggiunto l’accordo con Fabio Brogi, nuovo allenatore biancorosso della squadra di calcio a 5 partecipante al girone D del campionato regionale di serie C2. Mister Brogi è già stato presentato alla squadra nei giorni scorsi e mercoledì sera ha diretto il suo primo allenamento sul parquet del palasport di via Adige. Il neo-tecnico terranuovese ha fatto il suo debutto ufficiale in panchina, di fronte al pubblico amico, nella dodicesima ed ultima giornata di andata contro l’Orbetello, terza forza del girone.


Nato a il 23 marzo 1965 a San Giovanni Valdarno, dove vive, Brogi ha giocato a calcio a 5 nell'attuale Futsal Sangiovannese  e sempre nello stesso club ha iniziato ad allenare nel 2000, passando poi sempre nel calcio a 5 alla Terranuovese, San Giovanni calcio a 5 e Zorba. Nel 2010 Brogi sulla panchina biancorossa ha vinto il campionato regionale Juniores, con conseguente qualifica alla fase nazionale. 


“Dopo due anni di stop a causa della sospensione dei campionati per Covid, ho deciso di rimettermi in gioco - sono le prime parole del nuovo trainer. - Mi sono confrontato con Marco Natalini (responsabile del settore calcio a 5 in riva al Ciuffenna, n.d.c.) e sono convinto di avere a disposizione un valido gruppo di ragazzi, per poter cercare di risalire qualche posizione in classifica. Al momento però dobbiamo vivere partita dopo partita e soprattutto crescere per il futuro. Il campionato è dominato dal Torrita (11 vittorie su 11, n.d.c.), poi ci sono un paio di squadre che stanno facendo bene, noi cercheremo di dare fastidio a tutti, vendendo cara la pelle, il campo darà le risposte. A livello tattico inizialmente giocheremo ad uomo, poi vedremo con il passare degli allenamenti e l'acquisizione di nuovi schemi se potremo adottare altre tipologie di gioco”.


Il Terranuova Traiana Calcio a 5 al momento si trova al nono posto in classifica a quota 10 punti in 11 giornate, ad un turno dal giro di boa. Cinque lunghezze dalla zona playoff e +7 sul fanalino di coda. Per i biancorossi 3 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte, 35 gol fatti e 40 subiti, rispettivamente terzo peggiore attacco del girone e quarta migliore difesa del raggruppamento. Due sconfitte contro Montevarchi fuori e Torrita in casa, nel mezzo il pareggio esterno con il Chiusi, nelle ultime 3 uscite di inizio 2022. Ultima vittoria il 17 dicembre nell’altro derby del Valdarno aretino: 4-3 in casa contro il San Giovanni, prima dello stop di 2 mesi al campionato causa pandemia.


Francesco Pianigiani - Ufficio Stampa