Tra la New Team Lignano e la finale c'è la Clark Udine, Tomasino: "La gara col Manzano dà fiducia"

Vigilia di semifinale in casa New Team Lignano che domani sera, alle 21.30 sul campo neutro di Manzano, si giocherà con la Clark Udine l'accesso alla finale di coppa regionale. Un appuntamento importantissimo quello di giovedì a cui i gialloblù hanno meritato di partecipare dopo aver vinto nei quarti in casa proprio contro il Manzano, superato 9-6. Proprio dal successo dell'ultimo weekend, con il portiere dei lignanesi Stefano Tomasino abbiamo cominciato la nostra chiacchierata di avvicinamento alla grande sfida di domani.

- Che prestazione è servita per battere un avversario tosto come il Manzano?

"Possiamo dire di non essere stati perfetti, anzi. Se da una parte abbiamo dimostrato il carattere e l'agonismo giusto, continuiamo ad avere amnesie e a commettere imprecisioni che portano a subire troppi gol sminuendo una partita in cui siamo stati quasi sempre in controllo. Il Manzano è una squadra molto dinamica e giovane, noi abbiamo dimostrato grande qualità ed energia e dobbiamo cercare di crescere a livello tecnico-tattico. Dobbiamo sbagliare di meno".

- Ora semifinale con la Clark; ve la giocate senza pensieri o avete la pressione di raggiungere la finale ora che siete a un passo?

"Per quanto mi riguarda sento un po' di pressione, credo sia importante raggiungere la finale per continuare il percorso di consolidamento della squadra. In queste prime partite siamo stati altalenanti, la partita col Manzano ci può dare fiducia e deve stimolarci ad una crescita che possiamo fare. I prossimi obiettivi sono alla nostra portata, se riusciamo a giocare con mentalità e con la giusta pressione possiamo arrivare in finale per poi puntare alla vittoria finale".

- Che avversario vi aspettate di affrontare?

"L'avversario l'abbiamo incontrato di recente, sappiamo che fa delle qualità individuali e della fisicità la sua forza e il fatto che abbia battuto una squadra come l'Udinese Futsal suggerisce un buon stato di forma da parte loro. Rispetto alla partita del girone non sarà la stessa cosa, cambia il fondo visto che si va sul parquet al posto del sintetico, e ci sono alcune defezioni da ambo le parti che potrebbero diventare delle variabili importanti. Quel che è certo è che si tratta di una partita secca quindi il pronostico è sempre incerto".


l.m.