breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

29/08/2022 19:42

Un “gaucho” in riva allo Stretto: Lucas Francini prossimo innesto della Cormar Reggio Calabria?

Il #futsalmercato non è ancora finito in casa Cormar Reggio Calabria. Sembra infatti che la società possa regalare a mister Praticò un ulteriore innesto di qualità per il roster calabrese. L’identikit è quello di Lucas Francini, ala/pivot argentina (convocato più volte con l'Albiceleste) classe 1991, che tornerebbe in Italia dopo aver disputato la sua ultima stagione con la maglia del Città di Sestu e poi conclusa con l’UA Ceuti (l’anno scorso ha giocato invece con il Peniscola, ndr).

Ma nel Belpaese, Francini ha indossato anche le maglie di Montesilvano ed Italservice Pesaro, oltre Sammichele e Marigliano nella sua esperienza pugliese, iniziata peraltro con il Martina Franca che lo ha portato alle nostre latitudini. Da non dimenticare neppure i trascorsi con la Feldi Eboli e non sono da meno le esperienze all’estero, sia nel River Plate in patria sia in Romania, con l’Imperial Wet. Protagonista anche in Brasile con l’Intelli, ma ancor di più in India nella Premier Futsal League, vinta con i Mumbai Warrios insieme a Ryan Giggs, in finale contro i Delhi Dragons di Ronaldinho.

La pista è calda, la trattativa a buon punto. Non resta che attendere l’evoluzione nei prossimi giorni.