15/05/2026 18:30
La Lazio può staccare per prima il biglietto che vale la qualificazione alla Final Four del campionato Under 17. Gli Aquilotti, che stanno letteralmente monopolizzando il Girone 3 nel quale hanno vinto tutte e tre le gare disputate segnando ben 43 gol e subendone solamente uno, possono chiudere il loro percorso con una giornata di anticipo battendo domenica pomeriggio i pugliesi del San Martino, sfruttando anche il concomitante turno di riposo dell’Accademia Soccer che nella migliore delle ipotesi chiuderà alle spalle dei capitolini.
Negli altri gironi di questa fase nazionale situazione chiaramente in fase evolutiva: in programma una seconda giornata che comunque potrebbe dare indirizzi decisamente più precisi in chiave qualificazione. Due gli anticipi del sabato: quelli di Brandizzo tra L84 e Vigor Fucecchio e dell’Arena Sport dei Reggio Emilia dove l’Olimpia Regium ospita i Saints Milano. Nelle gare domenicali da seguire soprattutto Mondolfo-Bissuola.
IL PROGRAMMA DELLA 2ª GIORNATA
Girone 1: L84-Vigor Fucecchio (sabato), CDM Futsal-Monastir
Girone 2: Olimpia Regium-Saints Milano (sabato), Mondolfo-Bissuola
Girone 3 (4ª giornata): Lazio-San Martino Crispiano, Chaminade Campobasso-Polisportiva Ternana. Riposa: Accademia Soccer
Girone 4: C.S. Posticci-Meta Catania, Polisportiva Futura-MPF Futsal