breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

03/01/2023 20:30

Veneto, l'ora si avvicina: dal 6 all'8 gennaio la Tiemme Arena ospita la Final Eight di Coppa Italia

L’ora della Final Eight di Coppa Italia di Serie C1 veneta si sta avvicinando sempre di più. Alla Tiemme Arena di Tombolo (PD) si stanno ultimando i preparativi per una coinvolgente tre-giorni di futsal che a partire dai quarti di venerdì 6 gennaio fino alla finale di domenica 8 decreterà la squadra che erediterà dal Bissuola, vincitrice del torneo nella passata stagione, non solo il trofeo regionale ma anche la responsabilità di rappresentare il Veneto nella fase nazionale della competizione.

Quest’anno la corsa alla coppa è davvero imprevedibile. Ai nastri di partenza si presentano otto formazioni che si sono guadagnate il pass per accedere alla Tiemme Arena dopo una prima parte di stagione combattuta ed equilibrata.

Gioca in casa il Futsal Godego, che dopo aver chiuso il girone d’andata al sesto posto, vorrà sicuramente provare a sorprendere tutti, contando magari sulla spinta dei propri sostenitori. Se dovessimo guardare soltanto la classifica di C1, tuttavia, le maggiori favorite per il trionfo finale sarebbero le due formazioni di testa, ovvero Antenore Sport Padova e Compagnia Malo, che quest’anno più che mai possono puntare al salto in Serie B.

Più di un occhio di riguardo però lo meritano le due sorprese del campionato, cioè il Pupi e il Monte Futsal. Entrambe neopromosse, la compagine veronese e la squadra trevigiana hanno finora dato filo da torcere a tutte le rivali. Tra loro, che si trovano attualmente al terzo e al quinto posto in classifica, si piazza in quarta posizione il Cosmos Nove. Club ormai esperto nella categoria, nella passata stagione aveva sfiorato l’accesso alla finale di Bassano del Grappa uscendo al primo turno delle Final Four con la Dibiesse Miane; questa volta il copione per i vicentini non potrà essere lo stesso.

Appaiati invece a 24 punti hanno chiuso il treno delle “Magnifiche…otto” il Vigoreal e l’Union Borgo. Padovani e veneziani, visto come hanno chiuso il girone d’andata, non godono certamente del favore dei pronostici, ma nelle gare secche vale spesso un importante detto: “mai dire mai”.

Alla Tiemme Arena, nello stesso weekend, avrà luogo anche la Final Four di Serie C femminile; al riguardo seguiranno aggiornamenti nella nostra sezione dedicata al futsal rosa.


COPPA ITALIA SERIE C1 VENETO – PROGRAMMA FINAL EIGHT


Venerdì 6 gennaio - Quarti di finale

Gara 1 – COSMOS NOVE-MONTE FUTSAL – ore 14.00

Gara 2 – PUPI-FUTSAL GODEGO – ore 16.30

Gara 3 – COMPAGNIA MALO-VIGOREAL – ore 19.00

Gara 4 – ANTENORE SPORT PADOVA-UNION BORGO P5 – ore 21.30


Sabato 7 gennaio – Semifinali

Gara 5 – VINCENTE GARA 3-VINCENTE GARA 1 – ore 19.00

Gara 6 – VINCENTE GARA 2-VICENTE GARA 4 – ore 21.30


Domenica 8 gennaio – Finale

Gara 7 – VINCENTE GARA 6-VINCENTE GARA 5 – Ore 20.00


l.m.