breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

02/01/2025 19:38

#futsalmercato, altre partenze dalla Puglia: Pezzin torna a Roma? Per Belloni destinazione Jesi

Ieri la notizia, doppia in verità, dei saluti di Dovara e Gaetano Musumeci (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO), che stando all’incrocio delle informazioni raccolte sembrano effettivamente destinati a spostare dal Gargano al Sannio, per rientrare ambedue nello scacchiere di Fausto Scarpitti in un Benevento dove si annunciano almeno un paio di novità in uscita (la voce interesserebbe Botta e Stigliano). Ma quelle del portiere e del pivot siciliano non dovrebbero essere le uniche dalle coste sipontine, dalle quali giunge notizia della possibile partenza di almeno un altro paio di giocatori italiani.


Di chi stiamo parlando? Chi avrebbe già risolto l’accordo sarebbe Riccardo Pezzin, laterale capitolino classe 1998, che ha completato il percorso di formazione calcistica nelle giovanili del Savio (uno die club di maggior blasone della Città Eterna) per poi passare al futsal e approdare all’Aniene in Serie A. Per lui anche le esperienze con Sporting Hornets e Lazio prima del trasferimento al Manfredonia: ma il suo futuro prossimo è ancora tutto da scrivere.


Al contrario di Marco Belloni. Un giocatore che ha conosciuto il vertice del futsal italiano forse troppo tardi, dimostrando tuttavia nel biennio di Pesaro di poter dire la sua sui campi della massima serie. Anche per lui la parentesi di Manfredonia sarebbe arrivata al capolinea: si parla di un accordo sostanzialmente raggiunto con lo Jesi, che gli consentirebbe di avvicinarsi a casa. Ma non è da escludere che nelle prossime ore le utenze della B5 Assessoria si surriscaldino. E ci sembra più che comprensibile.






Nella foto di Lucia Melcarne: Marco Belloni (in primo piano) e Riccardo Pezzin (alle spalle)